fbpx
MotoriNews

Grande partenza per la Formula 1 su Sky

Ottimi i dati di ascolto per la gara inaugurale del Gran Premio d’Austria

Ottima partenza per la stagione di Formula 1 su Sky: la gara del Gran Premio d’Austria, in diretta dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, è stata vista in media da 1 milione 317 mila spettatori. Questa cornice di pubblico ha permesso di raggiungere l’11,25% di share e 2 milioni 81 mila spettatori unici.

Formula 1 su Sky

Buon seguito anche per gli studi: il pre gara ha raccolto davanti alla tv 363 mila spettatori media, fino a raggiungere i 597 mila nell’ultima mezz’ora. Lo spazio dopo la gara ha raccolto l’interesse di 645 mila, con 215 mila spettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori e 152 mila spettatori medi per Race Anatomy. Nel complesso, la settimana del GP d’Austria ha segnato un +16% rispetto alla stessa di un anno fa, con migliori performance di prove libere, qualifiche e studi.

La gara in chiaro

Su TV8 il Gran Premio d’Austria è stato visto da 1 milione 336 mila spettatori medi, con il 10,93% di share e 2 milioni 825 mila spettatori unici. Ottimi risultati per l’evento, che in chiaro viene trasmesso in differita a differenza del satellitare.

I numeri sul sito Sky con la Formula 1

Grande debutto anche sul web: il weekend sul circuito di è stato tra i più seguiti di sempre sul sito skysport.it, con circa 1 milione di utenti unici. Si registra un +34% rispetto alle visite per lo stesso Gran Premio ottenute un anno fa. Inoltre sono state 2 milioni e mezzo le visualizzazioni per le pagine: va ancora meglio ai video, che hanno registrato un aumento del 50%, con 750 mila video views. Il live blog della gara è stato il contenuto più visto della giornata di ieri con oltre 310 mila utenti.

Contenuti Social

Molto buoni anche i dati dei canali social ufficiali di Sky: sono state circa 2 milioni e mezzo le interazioni nel corso del weekend di gara, il 77% di queste generate da Instagram. Ieri la gara si è posizionata come primo contenuto della giornata con 1 milione 337 mila interazioni. Questi risultati sottolineano l’importanza della comunicazione digitale, che permette di raggiungere una porzione ancora più elevata di pubblico.

Offerta
F1 2020 Deluxe Schumacher Edition - Complete - PlayStation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità "il mio team"; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Include il gioco F1 2020, i contenuti della “seventy Edition” e contenuti esclusivi a tema Michael schumacher

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button