fbpx
Videogiochi

Ariana Grande debutta su Fortnite: ecco come partecipare al concerto

Finalmente abbiamo la conferma ufficiale: il prossimo grande evento musicale di Fortnite avrà come protagonista assoluta la pop star Ariana Grande. La cantautrice si esibirà in occasione del Rift Tour, mentre le sue esibizioni verranno distribuite nel corso di ben tre giornate, dal 7 al 9 agosto. Vediamo come fare a partecipare agli spettacoli e quali ricompense offrono.

Ariana Grande sbarca su Fortnite

I concerti su Fortnite non sono finiti. Il celebre battle royale torna ad ospitare artisti di fama internazionale e questa volta è il turno di Ariana Grande, che verrà ospitata dal gioco il 7, l’8 e il 9 agosto. La cantante apparirà nel gioco tramite un avatar con le sue sembianze ed è soltanto l’ultima di serie di autori che si sono avvicendati nelle sale online del gioco, come iniziativa per portare la musica dal vivo alla persone anche durante la pandemia.

Questa iniziativa infatti venne inaugurata da Travis Scott la scorsa estate, in piena prima ondata di Covid-19, ed ebbe un tale successo tra i fan da convincere Epic Games a prendere contatti anche con altri artisti. Il concerto di Ariana Grande sarà completamente gratuito e si svolgerà all’interno di un server interamente dedicato all’evento.

Ecco tutte le date italiane degli appuntamenti, che oltre allo spettacolo in sé offriranno anche ricompense uniche, ancora non annunciate:

  • Sabato 7 agosto 2021, ore 00:00
  • Sabato 7 agosto 2021, ore 20:00
  • Domenica 8 agosto 2021, ore 06:00
  • Domenica 8 agosto 2021, ore 16:00
  • Lunedì 9 agosto 2021, ore 00:00

Come partecipare

Come in ogni altra occasione di questo genere, il team di Epic Games ha consigliato ai giocatori di farsi trovare all’interno del gioco circa un’ora prima dell’evento, in modo tale da poter partecipare con tutta calma a sfide esclusive e attività da completare per sbloccare nuovi elementi estetici per il proprio avatar.

Per partecipare all’evento basterà selezionare l’apposita sezione comparsa all’interno del menù principale del gioco, e da lì selezionare la data corretta dell’evento a cui vogliamo partecipare. Naturalmente l’evento è aperto a tutti, ma se uno spettacolo andasse esaurito Epic Games ha invitato i giocatori ad attendere quello successivo, in modo tale da non intasare le playlist di gioco.

Se diamo invece un’occhiata alle skin dedicate a questo evento, troviamo il costume dell’artista e il dorso decorativo Piggy Smallz. Qualora invece completassimo gli incarichi Rift Tour sbloccheremo la schermata di caricamento Coccole Cosmiche, lo spray Fenditurastico e l’emoticon Micio Nuvoloso.

Un’opportunità per artista e fan

La scorsa estata, il concerto di Travis Scott si è rivelato molto più vantaggioso per il rapper che per Epic Games, dato che Scott ha guadagnato ben 20 milioni complessivi in quell’occasione. Numeri che sono stati raggiunti principalmente tramite il merchandising e gli oggetti a tema presenti nello store del gioco, su cui Scott probabilmente aveva una percentuale.

Fortnite Ariana Grande

Ariana Grande è un’artista di gran lunga più famosa e universalmente conosciuta del rapper statunitense, senza contare la sua carriera molto più lunga. Sarebbe quindi giusto dire che il palco digitale di Fortnite sia un’opportunità anche per la stessa artista, che da una parte ha l’occasione di esibirsi in un concerto a costo praticamente zero, dato che è organizzato tutto online, e in seconda battuta perché in questo modo ha la possibilità di avvicinarsi a nuove fasce di pubblico potenziale.

Senza contare che in questo modo la cantante non subirà le pressioni tipiche delle esibizioni “reali”, dato che i suoi movimenti saranno per lo più gestiti dal team di Epic Games. Insomma, tanto per i fan quanto per Ariana Grande, il concerto dell’artista su Fortnite è un’occasione dal non perdere.

Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button