fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite: tutto sull’evento Frattura e cosa sappiamo del Capitolo 4

Signori, abbiamo un'isola da salvare

Mancano pochissime ore all’inizio dell’attesissimo evento Frattura di Fortnite, che metterà definitivamente fine al Capitolo 3, spalancando le porte alla Stagione 1 del Capitolo 4. Le domande sono quindi molteplici: arriverà una nuova mappa? Avremo una nuova modalità in prima persona? Potremo scorrazzare per l’isola a bordo di moto? Proviamo a fare chiarezza.

In primis c’è da prendere nota che il Capitolo 3 è stato il più breve della storia del gioco, in quanto è durato esattamente un anno (è stato lanciato il 5 dicembre 2021). Un anno intenso, che ha visto l’introduzione dell’apprezzatissima modalità Zero Build, che ha permesso a molti puristi dei giochi Battle Royale di rivedere i propri preconcetti in merito al titolo di Epic Games.

Quando si terrà l’evento Frattura?

L’evento Frattura, che metterà definitivamente fine al Capitolo 3, si terrà questa sera (sabato 3 dicembre) alle ore 22:00, ora italiana. I giocatori saranno chiamati a difendere l’isola dalla minaccia dell’Araldo. Possiamo aspettarci che, così come nell’evento Collisione di giugno, i giocatori potranno partecipare all’impresa in gruppi da 4, anche se questa informazione non è stata confermata da Epic.

Il trailer dell’evento ci mostra che la tranquillità di Paradiso – questo il nome della Stagione 4, Capitolo 3 di Fortnite – è definitivamente minacciata dalla presenza di Araldo. Le lettere della parola “Paradise” si spaccano diventando definitivamente “Fracture”. Nel video vediamo inoltre i loopers (i personaggi del gioco) che si barricano nei pressi dell’Albero della Realtà, pronti a fronteggiare Araldo. Un ulteriore indizio che l’evento potrebbe essere multiplayer.

Vi ricordiamo che a partire da 6/7 ore prima dell’evento (quindi intorno alle 15:00 di oggi) potrebbero cominciare a comparire in rete spoiler, in quanto i file di Epic Games relativi a Frattura saranno decriptati. Il nostro consiglio, se non volete anticipazioni, è di usare con moderazione le piattaforme social.

Quando inizia il Capitolo 4 di Fortnite?

La prima domanda che attanaglia i fan è: “quando inizierà la Stagione 1 del Capitolo 4?” Fornite ci ha infatti abituato a dei tempi di attesa decisamente lunghi, che arrivano anche a superare le 24 ore. Tempo utile agli sviluppatori per controllare che tutto sia ok prima dell’inizio del nuovo capitolo.

Buone notizie però: secondo vari rumors il cooldown per il Capitolo 4 dovrebbe essere di sole 12 ore. Se questa notizia dovesse rivelarsi vera significherebbe che sarà possibile giocare fin dal mezzogiorno del 4 dicembre. Vi ricordiamo che durante il periodo di cooldown non sarà possibile accedere al gioco.

Nel frattempo sul canale YouTube ufficiale di Fortnite è partito il countdown per il trailer della Stagione 4: A New Beginning. Il conto alla rovescia scadrà in concomitanza con la fine dell’evento Frattura.

Cosa possiamo aspettarci dal Capitolo 4

È facile presupporre che durante l’evento Frattura l’attuale mappa di Fornite venga distrutta. Anche se ciò non dovesse avvenire, la storia troverà il modo per giustificare il fatto che il Capitolo 4 ci presenterà una nuova mappa, molto probabilmente con diversi biomi come quella attuale. Secondo alcuni insider la mappa di gioco dovrebbe chiamarsi Asteria, e dovrebbe essere composta da vari pezzi delle tre precedenti mappe (Athena, Apollo e Artemis). In rete è già possibile trovare numerosi concept creati dai fan, ma vi confermiamo che al momento Epic Games non ha rilasciato nessun modello di mappa ufficiale. Scopriremo la nuova mappa di Fortnite solo con l’inizio ufficiale del Capitolo 4.

Il Capitolo 4 potrebbe essere il giusto momento anche per introdurre la tanto discussa visuale in prima persona, di cui si parla da tempo. Attesi sono anche i mezzi di trasporto. Del resto ogni nuovo capitolo è stato caratterizzato dall’introduzione di nuove modalità di spostamento. Nella Stagione 1 potremmo finalmente vedere i veicoli su due ruote (come scooter e moto a due posti) ed è molto probabile che Epic introduca gli attesi skateboard. Questi potrebbero funzionare in modo analogo alle scivolate in corsa già presenti in game.

Parlando di spostamenti è molto probabile che il Capitolo 4 porti sull’Isola nuove forme di vita. Secondo alcuni leaker e insider Epic Games vorrebbe introdurre animali volanti. Del resto già nel Capitolo 3 abbiamo avuto la possibilità di cavalcare lupi e cinghiali (oltre che di “volare” con le galline).

Tra le tante speculazioni anche una certezza: il Capitolo 4 introdurrà ovviamente un nuovo Pass Battaglia. Sicuramente questo sarà caratterizzato da nuove esclusive collaborazioni crossover con brand, videogiochi e serie TV di cui Fortnite è maestro assoluto. Alcuni rumors suggeriscono imminenti partnership che porterebbero in game skin di Avatar, SpongeBob e Tartarughe Ninja. Inoltre dalle immagini dei nuovi teaser si vedono nuovi personaggi che, se notate nell’immagine sotto, hanno tutti il numero 4 in evidenza. Probabilmente saranno questi alcuni dei nuovi personaggi originali del Capitolo 4.

Si vocifera da molto tempo anche della Modalità creativa 2.0 che permetterà ai giocatori più creativi di avere a disposizione il Fortnite Unreal Editor, per creare mappe personalizzate sempre più ricche di dettagli sfruttando la tecnologia Unreal Engine. Non sappiamo se questa funzionalità vedrà la luce con la Stagione 1 del Capitolo 4, ma dovrebbe comunque arrivare nel prossimo futuro. Poco o nulla invece si sa sulle nuove armi che sicuramente caratterizzeranno il Capitolo 4.

Offerta
Hasbro Monopoly Fortnite Gioco In Scatola, Stagione 2,...
  • Monopoly: edizione Fortnite: per tutti gli appassionati di Fortnite, questa edizione di monopoly è ispirata al popolare...
  • Per i fan di Fortnite: nell'edizione Fortnite di monopoly, da 2 a 7 giocatori rivendicano le località, combattono gli...
  • Proprietà fortnite e punti salute: l'edizione monopoly fortnite ha come proprietà le famose località presenti nel...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button