fbpx
Fortnite: Ipad Pro 120 fps

Fortnite: iPad Pro ora è in grado di riprodurre il gioco a 120 FPS


Epic Games ha rilasciato un importante aggiornamento per la versione iOS di Fortnite che permetterà ai possessori di un iPad Pro di giocare ad un framerate pari a 120 fps.

L’update aggiunge una nuova modalità che utilizza al massimo la frequenza di aggiornamento dello schermo del dispositivo per offrire prestazioni più che fluide. Attivare questa modalità riduce automaticamente la risoluzione video portando i dettagli grafici a livello “medio”. È chiaramente un downgrade visivo piuttosto alto che va però a vantaggio di un framerate eccezzionale. Utilizzare impostazioni grafiche a livello alto riduce gli fps a 60 mentre le impostazioni a livello epico, permettono di giocare con un framerate di 30 fps.

Si tratta di un grande passo avanti rispetto al raggiungimento degli 60 fps su iPhone XS e XR introdotti per la prima volta nel 2018.

Fortnite su iPad Pro come su PC

Fortnite, al momento, gira su iPad pro a 1460 x 675 pixel di risoluzione ma a breve Epic dovrebbe aggiornare l’intero codice a Metal 3.0 aumentando ancora una volta sia la risoluzione che i dettagli grafici. Siamo in presenza di un nuovo livello di standard che non ha nulla da invidiare alle console di ultima generazione. Xbox One e PlayStation 4, infatti, restano ferme a circa 60 FPS mentre, la versione del gioco su Nintendo Switch si limita a 30 FPS.

Oltre alle migliorie grafiche e di stabilità visiva che abbiamo analizzato, l’aggiornamento aggiunge anche il supporto per i pulsanti della levetta del controller. Inoltre è anche possibile utilizzare un controller Xbox direttamente su iPad Pro garantendo le stesse funzionalità di chi gioca su console ma con una resa grafica migliorata.

Offerta
Hasbro E6603103 Monopoly Fortnite Gioco da Tavolo, 13 anni+,...
  • Supera la tempesta e sconfiggi gli avversari per essere l'ultimo giocatore in piedi
  • Scegli tra 27 personaggi, mai così tanti in un monopoly
  • Dadi azione e movimento, carte tempesta e carte muro
Fortnite FNT0037 - Llama in peluche
  • Peluche super morbido, da abbracciare
  • Materiali di alta qualità
  • Llama Rare Bottino da Collezione

 


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.