fbpx
CulturaNews

LEGOland: arrivano i LEGO a Gardaland, ecco le attrazioni

LEGOland Water Park aprirà a Gardaland a partire dal 28 maggio 2020. Se siete pronti a tuffarvi in questo nuovo parco acquatico, unico in tutta Europa, a tema LEGO, sappiate che i lavori procedono e ormai sappiamo i nomi di tutte le attrazioni.

Le attrazioni di LEGOland

Una grande onda di mattoncini LEGO vi accoglierà già al Portale di ingresso del parco a tema a Gardaland. Poi la vostra attenzione sarà subito catturata dal suggestivo LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del Parco Acquatico. Questa area si potrà percorrere a bordo di gommoni personalizzabili. Infatti potrete scatenare la vostra fantasia, utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti per rendere unica la vostra imbarcazione

Il percorso River Adventure attraverserà una suggestiva grotta, dall’ambientazione sottomarina. Costeggerà la Miniland, l’area che ospita a Gardaland un centinaio di monumenti iconici d’Italia, tutti realizzati con mattoncini LEGO.

LEGOLAND Water Park Gardaland avrà davvero tante attrazioni che faranno la gioia dei grandi e piccoli Visitatori” afferma Luca Marigo, Sales and Marketing Director Gardaland. “Non mancheranno, infatti, aree tematizzate con tanti scivoli colorati adatti ai piccoli e ai ragazzini di tutte le età. Ci saranno, inoltre, aree dedicate alla creatività e alla scoperta, dove divertirsi a costruire con i mattoncini LEGO e i DUPLO. Vi aspettano piscine e spazi attrezzati con lettini, sdraio e ampi gazebi, dove la famiglia potrà rilassarsi”.

Quest’ultima sarà Beach Party, un’attrazione con aree gioco su più livelli e tanti scivoli colorati. Ci saranno i cannoni che sparano acqua da ogni angolo e il grande secchio posizionato sulla torre.

L’area LEGO Creation Island sarà dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta: i più piccoli si appassioneranno all’originale costruzione di barche personalizzate con i mattoncini LEGO. Potranno, poi, posizionarle in acqua facendole galleggiare per tutto il percorso. I bambini potranno anche realizzare creazioni con i mattoncini DUPLO. Potranno decorare un grande castello di sabbia, tutto di mattoncini LEGO e utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Gardaland coi giochi d’acqua di LEGO

Tra gli altri giochi d’acqua che si troveranno nel parco acquatico a tema LEGO, ci sarà anche DUPLO Splash. Questa attrazione è pensata per piccoli avventurieri che vogliono imparare attraverso il gioco ad approcciarsi ai primi scivoli. In questa zona i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a scoprire tutti gli animali acquatici che popolano i diversi luoghi del pianeta, dalla giungla alle regioni polari.

Divertimento assicurato anche sugli scivoli di Jungle Adventures, con discese adatte a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio, ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi.

L’attrazione Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà infine il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. L’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi, giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Presenti nell’area anche il LEGOLAND Shop, dove tutti gli amanti dei mattoncini LEGO potranno acquistare i loro prodotti preferiti per continuare a vivere l’esperienza anche a casa e un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant, per una pausa veloce e golosa tra uno scivolo e un tuffo senza rinunciare alla qualità dell’offerta culinaria.

Posti vacanti per LEGOland in Italia

Contemporaneamente ai lavori per la realizzazione dell’area, Gardaland sta selezionando oltre 50 figure professionali da assumere in Italia per la gestione di LEGOland Water Park.

In particolare, si stanno ricercando 40 assistenti bagnanti, deputati a ricoprire un ruolo molto importante all’interno della struttura: dovranno infatti monitorare l’area o l’attrazione a loro assegnata, supervisionare e assistere i bagnanti, per garantirne la sicurezza e agire prontamente in tutte le situazioni.

Per questo ruolo Gardaland ricerca sia figure già in possesso del brevetto di assistenza ai bagnanti, sia candidati da formare. Questi ultimi potranno infatti conseguire il brevetto grazie a un accordo stretto da Gardaland con la Federazione Italiana Nuoto.

Non mancheranno poi addetti alla gestione del negozio e alla ristorazione.

Siamo particolarmente orgogliosi di affermare che, come già fatto in passato, Gardaland creerà delle nuove figure professionali nel mercato del tempo libero” – afferma Lia Maistrello, HR Director Gardaland.D’altra parte LEGOland Water Park Gardaland è una realtà talmente innovativa e unica in Europa che necessita competenze specifiche!”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button