fbpx
Fortnite

Fortnite, forti aumenti di prezzo sulle copie fisiche vendute online

Le vendite del fortunatissimo battle royale game di Epic Games sembrano non fermarsi mai. Si contano prezzi fino a 450 dollari per acquistare online una copia pacchettizzata per PlayStation 4 e Xbox One, nonostante il gioco sia scaricabile gratuitamente. Stiamo parlando naturalmente di Fortnite e del suo successo inarrestabile. Fortnite, il free-to-play più costoso di […]


Le vendite del fortunatissimo battle royale game di Epic Games sembrano non fermarsi mai. Si contano prezzi fino a 450 dollari per acquistare online una copia pacchettizzata per PlayStation 4 e Xbox One, nonostante il gioco sia scaricabile gratuitamente. Stiamo parlando naturalmente di Fortnite e del suo successo inarrestabile.

Fortnite, il free-to-play più costoso di sempre

fortnite

Già avete letto bene. Il più popolare titolo free-to-play della scena videoludica è anche uno dei giochi più costosi e difficili da rimediare nella sua versione retail.

Sembra infatti che ci siano diversi venditori su Ebay e Amazon che avrebbero proposto loro copie di Fortnite a circa 100-200 dollari; ciononostante, gli utenti continuano ad acquistare. Un fenomeno dovuto probabilmente alla volontà dei publisher di rilasciare solo copie digitali, rendendo quelle fisiche dei veri e propri pezzi da collezione per i fan.

Fortnite ha appena ufficializzato il suo debutto su una nuova piattaforma: Nintendo Switch. La sorpresa era arrivata durante l'ultimo E3 di Los Angeles, e ha già conquistato tantissimi giocatori. L'ultima novità riguarda la modalità Playground, in edizione a tempo limitato, che dà accesso al vostro sandbox privato per fare pratica con il vostro team.

Playground e tante altre novità – tra cui nuove, micidiali armi e l'inedita modalità Pratica – saranno introdotte dal più recente aggiornamento di Fortnite, la patch 4.5. Questa verrà rilasciata ufficialmente nel corso di questa giornata, in seguito alla manutenzione dei server avviata alle 10 di questa mattina (ora italiana).

L'update arriva con un giorno di ritardo rispetto ai piani iniziali di Epic Games, ma non è stata ancora fornita una spiegazione in merito.

Ricordiamo che prossimamente gli sviluppatori rilanceranno anche Salva il Mondo, la modalità co-op PvE che ha rappresentato finora l'unica componente a pagamento dello sparatutto di Epic. Domani sarà invece inaugurata la penultima settimana della Stagione 4 della modalità Battle Royale, in vista dell'imminente arrivo della nuova season – a luglio.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.