fbpx

Instagram è uno dei social network più importanti nel panorama attuale. La sua scelta di focalizzare tutto sull’aspetto visuale ha funzionato nel tempo, ma ha anche creato alcuni svantaggi. Infatti la tendenza per molti aspiranti influencer è replicare quanto visto su altri profili, dando vita a feed tutti molto simili. Ecco quindi qualche suggerimento di foto da evitare per il proprio Instagram questo inverno.

Instagram, le foto da evitare per crescere questo inverno

A darci queste indicazioni è Wiko, brand di telefonia che da anni rappresenta il lusso democratico nel campo. L’azienda ha contattato i propri follower nei giorni scorsi, per scoprire quali sono le foto da evitare per un profilo Instagram solido.

In cima alla classifica dei post più ripetitivi ci sono le immagini dal mood ‘Divano, tisana e serie TV‘. È un’abitudine che abbiamo tutti quella di coricarci sotto le coperte con il nostro servizio di streaming preferito sul televisore, ma le foto di questo tipo sono ormai troppe e non funzionano più.

Subito dopo si trovano le immagini riguardanti la pioggia, magari colta da dietro la finestra. Possono sembrare estremamente artistiche, ma hanno stancato gli utenti. Proseguendo nella lista si trovano le foto degli animaletti domestici nella neve (magari con imbarazzanti cappottini). Tutto sommato ancora apprezzati invece gli scatti di caminetti accesi e focolari.

È importante anche interrogarsi sulle didascalie. Spesso si cerca di essere simpatici in questi testi, ma il risultato finale è solo una battuta trita e ritrita. Fra queste troviamo in cima: “Mancano solo i pinguini!“, “Ma quando arriva l’estate?” e “Winter is coming“, mutuata dallo show HBO Game of Thrones.

E se andate in montagna è meglio che vi concentriate sullo sci e facciate meno foto. Questo almeno secondo il 72% del campione, contro il 28% a favore degli scatti sulla neve.

Per quanto riguarda le abitudini, c’è una sostanziale spaccatura tra chi preferisce postare da casa e fuori, con una lieve propensione per la seconda ipotesi. E soprattutto Stories, Stories, Stories! Per il 60% sono più importanti (e frequenti) che i post nel feed.

Wiko Y60 Italia, Smartphone, Gradient Dark...
  • Goditi al massimo i tuoi contenuti preferiti sull'ampio display dal design compatto e conservali grazie alla ROM da 16...

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
1
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
10
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.