fbpx

Nokia annuncia due nuovi smartphone economici
Svelati Nokia 2.4 e 3.4 e una nuova serie di accessori


Nokia ha svelato oggi Nokia 2.4 Nokia 3.4, due dispositivi entry-level con performance e supporto rispettabili ad un prezzo molto competitivo. Oltre ai telefoni, l’azienda ha svelato anche una serie di accessori esteticamente abbinati con  i due dispositivi.

Nokia 2.4 e 3.4 sono i nuovi dispositivi entry-level

Nokia 2.4Il primo smartphone annunciato è il nuovo Nokia 2.4. A soli 119€ offre uno schermo da 6.5″ HD+ 20:9 e una batteria da 4500 mAh capace di durare fino a 2 giorni. Dal punto di vista delle fotocamere, troviamo due sensori sul retro (uno principale capace anche di foto in Modalità Notte e uno per la profondità e l’effetto bokeh) e uno frontale, utilizzabile anche per lo sblocco facciale. Per un’opzione di sblocco più sicura è presente anche un sensore d’impronte sul retro. Nokia 2.4, parte del programma Android One e Android 11 Ready, sarà disponibile entro la fine del mese nei colori Charcoal, Fjord e Dusk.

Nokia 3.4Il secondo smartphone presentato è il nuovo Nokia 3.4, che costerà invece 159€. Dotato della piattaforma Qualcomm Snapdragon 460, è del 70% più potente dell’ultimo modello dispositivo della serie 3 ed è anche più potente dell’attuale modello della serie 4. Per l’autonomia, troviamo una batteria da 4000 mAh capace di 2 giorni di autonomia.

A livello di schermo abbiamo un display da 6.39″ HD+ con un foro ospitante la fotocamera frontale da 8MP. Le fotocamere posteriori sono invece tre: una principale da 13MP, un grandangolo da 5MP e un sensore per la profondità da 2MP. Il dispositivo, parte anche qui del programma Android One e Android 11 Ready, arriverà ad inizio ottobre e sarà disponibile anch’esso nei colori Charcoal, FjordDusk.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Nokia (qui 2.4; qui 3.4)

Gli accessori audio

Oltre ai telefoni e a delle cover trasparenti dedicate (citate ma non mostrate), Nokia ha presentato anche due accessori audio, di cui sappiamo il periodo di lancio ma non il prezzo.

Nokia Power Earbuds LiteLe prime sono le nuove Nokia Power Earbuds Lite, un nuovo modello di auricolari wireless eredi delle Nokia Power Earbuds. La loro custodia è estremamente portatile e assicura 34 ore di autonomia. Le cuffie sono certificate IPX7, che assicura la funzionalità per 30 minuti ad un 1 metro di profondità e che permette di non preoccuparsi in caso di  pioggia. Saranno disponibili ad Ottobre nei colori bianco, polar night menta.

Nokia Portable Wireless SpeakerL’altro dispositivo presentato è il nuovo Nokia Portable Wireless Speaker, un cassa Bluetooth capace di 4 ore di riproduzione in autonomia. Se ne possono usare due per ottenere un effetto stereo, mentre il microfono integrato permette di usarla per le telefonate. Sarà disponibile a partire da Novembre.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Nokia.

Bestseller No. 1
Nokia 105 2019 Cellulare Dual Sim, Nero
  • Sistema operativo: nokia series 30+
  • Fotocamera: no fotocamera
  • Memoria: 0,004 GB
OffertaBestseller No. 2
NOKIA 5.1 PLUS Dual-SIM Blue
  • Display 19:9 HD+ da 5.8”, da bordo a bordo
  • Fotocamera principale da 13 MP PDAF e camera secondaria da 5MP Camera frontale da 8MP
  • Processore MediaTek Helio P60 a 8 core più avanzato di sempre per prestazioni e consumo energetico ottimizzato,...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.