fbpx
fotocamera sony all in one

Ecco il nuovo obiettivo zoom all-in-one per Sony E-Mount di Tamron
Tamron annuncia il lancio del primo obiettivo zoom all-in-one al mondo a partire da F2.8


Tamron, produttore leader di ottiche per diverse applicazioni, ha annunciato il lancio del 28-200mm F/2.8-5.6 Di III RXD (Modello A071), un obiettivo zoom all-in-one per la tipologia di fotocamera full-frame mirrorless per Sony E-Mount. Questo modello dovrebbe essere disponibile per la fine di giugno, salvo complicazioni dovute all’attuale situazione internazionale.

Nel corso degli anni, Tamron è stato pioniere nella realizzazione di zoom all-in-one memorabili su misura per ogni epoca, tra cui il recente 18-400mm F/3.5-6.3 Di II VC HLD che vanta il più alto ingrandimento al mondo pari a 22,2x. Il nuovo 28-200mm F2.8-5.6 rappresenta l’apice dell’esperienza dell’azienda nel campo degli zoom all-in-one ed è stato sviluppato specificamente per l’uso quotidiano su una fotocamera full-frame mirrorless.

Obiettivo fotocamera 28-200mm F2.8-5.6 per Sony E-Mount

Il 28-200mm F2.8-5.6 è il primo zoom all-in-one al mondo ad ottenere un’apertura massima di F2.8 all’estremità del grandangolo da 28mm. Una disposizione precisa dei 18 elementi in 14 gruppi, garantisce delle prestazioni ottiche superbe. Un generoso assortimento di lenti speciali che comprende elementi GM (Glass Molded Asferical), ibridi asferici, XLD (eXtra Low Dispersion) e LD (Low Dispersion) è disposto con precisione per controllare efficacemente le aberrazioni cromatiche. L’obiettivo è capace di realizzare le immagini di alta qualità in tutta la gamma dello zoom e risponde alle espressioni fotografiche degli utenti con uno stile potente. Le funzioni di correzione all’interno della fotocamera attenuano la distorsione e l’ombreggiatura così da ottenere una qualità d’immagine uniformeme a tutte le impostazioni di zoom.

Questo modello di obiettivo, offre prestazioni di ripresa ravvicinata superiori ad uno zoom all-in-one. All’estremità del grandangolo, infatti, la MOD (Distanza minima dell’oggetto) è di 0,19m, raggiungendo un rapporto di ingrandimento massimo di 1:3,1. Le riprese ravvicinate sono notevoli anche al teleobiettivo, con una MOD
di 0,8m e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:3,8. L’unità AF incorpora inoltre  un sensore che rileva con precisione la posizione dell’obiettivo mentre l’unità motore RXD fornisce un controllo ottimizzato dell’AF. Tutto ciò in favore di un funzionamento veloce e preciso dell’autofocus.

L’obiettivo 28-200mm F2.8-5.6 è lungo 117 mm, con 67 mm di diametro e 575 g di peso che lo rendono facilmente trasportabile. Combinato con una fotocamera compatta e leggera full-frame mirrorless, permette ai fotografi di catturare ogni scena. l’obiettivo prende la comodità di uno zoom all-in-one aggiungendo una rapida apertura massima di F2.8 nonché una superba qualità d’immagine.

Caratteristiche Tecniche

Modello : A071
Lunghezza focale : 28-200mm
Diaframma massimo : F2.8-5.6
Angolo di campo (diagonale) : 75°23′-12°21′ (per il formato mirrorless full-frame)
Schema ottico : 18 elementi in 14 gruppi
Distanza minima dal soggetto : 0.19m /7.5 in (Grandangolo), 0.8m /31.5 in (Tele)
Rapporto massimo di ingrandimento : 1:3.1 (Grandangolo) / 1:3.8 (Tele)
Diametro dei filtri : φ67mm
Diametro massimo : φ74mm
Lunghezza** : 117mm
Peso : 575g
Numero di lamelle del diaframma : 7 (diaframma circolare)**
Diaframma minimo : F16-32
Accessori in dotazione : Paraluce a corolla, copriobiettivi
Attacco : Sony E-mount

Offerta
Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 Di II VC Obiettivo Stabilizzato...
  • Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle vibrazioni TamronVC (Vibration Compensation)
  • Sistema Zoom Lock per evitare l’allungamento accidentale dell’obiettivo quando lo si trasporta
  • LD: dotato di elementi in vetro a bassa dispersione per una maggiore nitidezza

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.