fbpx
AOC-AGON-AG272FCX6-1

AOC AGON AG272FCX6 a breve disponibile all’acquisto


AOC ha annunciato l’arrivo sul mercato del monitor AGON AG272FCX6, l’erede del modello AG272FCX. Questo nuovo dispositivo promette un’esperienza di gioco davvero immersiva, scopriamo come vedendo insieme le sue caratteristiche.

AOC AGON AG272FCX6: schermo curvo, 165 Hz e bassa latenza

L’AGON AG272FCX6 ha un pannello MVA da 27 pollici FullHD con cornici sottilissime, una curvatura a 1800R e angoli di visione da 178°/178°. La frequenza di aggiornamento massima passa dai 144 Hz del suo predecessore a 165 Hz, con la possibilità di attivare l’AMD FreeSync per eliminare lo screen tearing e lo stuttering. Questo, abbinato a un tempo di risposta di 1ms MPRT, assicura un effetto motion blur sensibilmente ridotto, dei movimenti percepiti più naturali, margini più nitidi e in generale un gameplay più fluido. La resa cromatica è ottimale, grazie alla copertura del 100% della gamma di colori sRGB e al rapporto di contrasto 3000:1 dell’MVA. I neri saranno vividi e i colori brillanti. La dotazione di porte è ricca, con due HDMI, una DisplayPort, VGA, due porte USB 3.0 e una line-out/cuffie per l’audio, che può anche essere riprodotto attraverso i due altoparlanti da 3W.

AOC-AGON-AG272FCX6-3

Ergonomia e personalizzazione

Se adorate personalizzare le vostre postazioni con LED RGB, questo monitor potrebbe fare al caso vostro: sul lato posteriore, infatti, sono presenti delle luci rosse, verdi e blu con tre livelli d’intensità, che rendono ancora più accattivante il design del dispositivo.

AOC-AGON-AG272FCX6-4

AOC non si è dimenticata dell’ergonomia, infatti il supporto vi permetterà di regolare la posizione del monitor in altezza (fino a 110 mm), inclinazione e rotazione. La maniglia nella parte superiore e i cavi integrati all’interno del supporto renderanno molto semplice il trasporto e ridurranno l’ingombro sulla scrivania. Con il controller cablato QuickSwitch incluso in confezione, poi, potrete accedere velocemente alle modalità di gioco disponibili (FPS, Racing, RTS e tre personalizzabili), senza perdervi nell’OSD.

Giocare senza problemi

Il software permette di attivare una serie di modalità che renderanno le nostre partite ancora più piacevoli. Con Shadow Control possiamo evidenziare le aree più scure per visualizzare meglio tutti i dettagli in ombra o oscurare le zone più luminose. Per proteggere i nostri occhi dall’affaticamento, invece, vengono in soccorso la tecnologia Flicker-Free, che elimina lo sfarfallio, e la modalità Low Blue Light, che riduce le emissioni di luce blu.

AOC-AGON-AG272FCX6-5

AOC AGON AG272FCX6 sarà disponibile a partire da aprile a un prezzo consigliato di 349 euro.


Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.