fbpx
Freud's Bones

Freud’s Bones conquista il Red Bull Indie Forge
Il gioco è stato sviluppato da Axel Fox, giovane sviluppatrice indipendente italiana


La prima edizione del Red Bull Indie Forge si conclude con l’incoronazione del videogame indie Freud’s Bones. Il titolo, dedicato alla figura del celebre psicanalista Sigmund Freud si è aggiudicato l’iniziativa riservata agli sviluppatori della scena indipendente italiana. A firmare il titolo è la giovane sviluppatrice indipendente Axel Fox, al secondo Fortuna Imperatore.

Freud’s Bones si aggiudica la prima edizione del Red Bull Indie Forge

Freud’s Bones, titolo realizzato dalla giovane sviluppatrice autodidatta Axel Fox, al secolo Fortuna Imperatore, conquista la prima edizione di Red Bull Indie Forge. L’iniziativa riservata agli sviluppatori della scena indipendente italiana si conclude quindi con la vittoria di un videogame davvero molto interessante.

Il progetto Freud’s Bones riceverà ora il supporto ed il contributo necessario per portare a termine lo sviluppo. Successivamente, inoltre, il gioco verrà commercializzato grazie ai contributi dell’iniziativa. Sarà Red Bull ad occuparsi della comunicazione.

Freud’s Bones ha conquistato il premio di Red Bull Indie Forge superando altri 50 studi di sviluppo che avevano presentato progetti molto interessanti. Alla fase finale del concorso hanno partecipato Hellseed di Phoenix Studio, Griefhelm di Johnny Dale Lonack, Vesper di Cordens Interactive e Faraday Protocol di Red Koi Box.

Il supporto di Acer

Predator, brand di Acer dedicato agli hardcore gamer, ha supportato l’iniziativa di Red Bull. Tiziana Ena – PBU & Marketing Manager Acer Italy – ha dichiarato: “Rinnoviamo le nostre congratulazioni al progetto vincitore del Red Bull Indie Forge, Freus’d Bones. L’impegno della sviluppatrice e l’originalità del titolo ci ha davvero sorpreso e siamo certi che un’esperienza di questo tipo possa incoraggiare altri studi di sviluppo a realizzare le loro idee più promettenti.”

Offerta
Red Bull energy drink, 24 lattine da 250 ml
  • La formula speciale di Red Bull Energy Drink contiene ingredienti di altissima qualità: Caffeina, Taurina, Vitamine del...
  • Una lattina da 250 ml di Red Bull Energy Drink contiene 80 mg di caffeina, circa la stessa quantità contenuta in una...
  • La quantità di zuccheri contenuta in Red Bull Energy Drink equivale circa a quella contenuta in un succo d’arancia o...

Davide Raia