fbpx
samsung innovation camp

Samsung Innovation Camp: si conclude la terza edizione
Premiati i project work da Fondazione Benedetta d’Intino e Dive Esports


Si è svolta, in versione virtuale, la cerimonia di chiusura della terza edizione di Samsung Innovation Camp per l’Università degli Studi Bicocca di Milano. Nel corso dell’evento sono stati premiati i migliori project work dalle aziende locali Fondazione Benedetta d’IntinoDive Esports.

Si conclude Samsung Innovation Camp

La terza edizione del Samsung Innovation Camp per l’Università degli Studi Bicocca di Milano si è conclusa in questi giorni con una cerimonia di chiusura. Al termine dell’evento sono stati premiati i project work delle aziende locali Fondazione Benedetta d’Intino e Dive Esports.

Anche con la terza edizione dell’evento, l’obiettivo di Samsung Innovation Camp è quello di integrare la formazione universitaria con un itinerario unico attraverso tecnologia, innovazione digitale e imprese del territorio. Gli studenti della Bicocca sono stati coinvolti in un’iniziativa che mira a sviluppare nuove competenze di business, marketing e digital strategy.

I migliori 60 studenti al termine della prima fase hanno partecipato ad una fase formativa in aula, presso l’università. Successivamente, le aziende Fondazione Benedetta d’Intino e Dive Esports, hanno assegnato ciascuna un project work dedicato all’innovazione nel proprio settore. Gli studenti, riuniti in gruppi multidisciplinari, hanno svolto i project work che è poi stato presentato durante l’evento di chiusura.

Il commento di Samsung

Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia, dichiara: ” Con la terza edizione di Samsung Innovation Camp, che quest’anno ha registrato ancora più entusiasmo e partecipazione tra gli studenti italiani, abbiamo cercato di fornire a tutti i ragazzi strumenti utili e competenze aggiornate per affrontare al meglio il mondo del lavoro, sempre di più alla ricerca di professionisti dotati del giusto mix tra soft skill e competenze digitali.”

Tutti i dettagli sull’iniziativa sono disponibili sul sito ufficiale Innovationacamp.it.


Davide Raia