fbpx
FUJIFILM Firmware 3

FUJIFILM presenta il nuovo firmware 3 per la GFX 100
Ecco le novità


FUJIFILM annuncia il rilascio del nuovo firmware 3 per la sua GFX 100 andando ad alzare, ulteriormente, il livello del sistema Large Format  ed offrendo un flusso di lavoro ancora più efficiente e funzionale. Il nuovo firmware 3 di FUJIFILM  è disponibile a partire dalla giornata di oggi per il download. Da notare anche il debutto della nuova GFX IR, versione non destinata alla vendita per i clienti generici.

FUJIFILM rende disponibile il nuovo firmware 3 per la GFX 100

A partire dalla giornata di oggi è disponibile la versione 3 del nuovo firmware per la FUJIFILM GFX 100. L’azienda ha appena annunciato la disponibile di questo nuovo firmware che mette a disposizione degli utenti la funzione Pixel Shift Multi-Shot. Tale funzione consente di creare immagini con 400 Megapixel di risoluzione.

Da notare, inoltre, che il nuovo firmware 3 rilasciato oggi da FUJIFILM prevede anche un nuovo flusso di lavoro aggiuntivo, con l’applicazione software FUJIFILM  pixel Shift Combiner. Utilizzando Pixel Shift Multi-Shot sarà possibile ottenere una qualità dell’immagine ancora superiore, arrivando ad una risoluzione di 400 Megapixel.

La GFX 100 in versione infrarossi

Segnaliamo anche l’annuncio della FUJIFILM GFX 100 IR. Si tratta della nuova versione a infrarossi della fotocamera digitale mirrorless di punta della gamma Large Format. GFX 100 IR non sarà messa a disposizione degli utenti per uso personale. I clienti interessati alla macchina potranno acquistarla soltanto a fronte di un contratto con l’azienda che ne definirà i termini di utilizzo.  La nuova GFX 100 IR sarà disponibile ufficialmente nel corso del prossimo mese di dicembre 2020.

Offerta
Fujifilm X-T2 + Obiettivo Zoom XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS...
  • Sensore CMOS X-Trans III APS-C, AF ibrido, X-Processor Pro
  • Mirino Elettronico EVF da 2,36MP e Schermo LCD orientabile da 3" 1,04MP
  • Otturatore Meccanico 1/8000sec. con Sync Flash 1/250sec. + Otturatore Elettronico 1/32000sec.

Davide Raia