fbpx
MotoriNewsVideogiochi

Aprilia RS660 è la moto ufficiale di MGW-X

La moto italiana conferma l'impegno nel mondo dell'eSport e porta il campione Max Biaggi in diretta Twitch

Aprilia RS660 porta il meglio dei motori italiani a MGW-X, la decima edizione di Milano Games Week. L’evento dedicato al mondo dei videogame, dell’eSport e della cultura geek quest’anno è in edizione tutta digitale su Twitch. Aprilia ha già da tempo deciso di investire nel mondo dell’eSport, per allargare il suo palmares di 54 titoli mondiali a due ruote vincendo anche sulle piste virtuali. Diventare la moto ufficiale di MGX-X porta il costruttore italiano ancora più al centro del mondo eSport di alto livello.

Aprilia RS660 moto ufficiale di Milano Games Week

mgw-x-milano-games-week

La collaborazione fra Aprilia e MGW-X porta un calendario fitto di appuntamenti. Come le corse mozzafiato su MotoGP 20 dell’Aprilia Racing Esports Team, con la partecipazione straordinaria di Max Biagi. Un sei volte Campione del Mondo che commenta le gare virtuali con Bryan, presentatore di GMW-X. Oppure con la sfida al femminile delle atlete eSports di Imacrew, che si sfidano sulle piste di Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch. Con loro Tommaso Marcon, giovanissimo pilota Aprilia con esperienze in Moto2 e MotoE.

La moto ufficiale Aprilia RS660 è stata anche fra i protagonisti della serata iniziale di apertura, tenutasi ieri sera. Max Biagi ha annunciato accanto alla moto il suo sostegno alla manifestazione insieme a EleGhost_555 e Joel_Clay, proplayer dell’Aprilia Racing Esports Team. Con Aprilia quindi il mondo delle moto reali e scattanti come RS660 si sposa con quello delle due ruote virtuali. I campioni dei due sport possono confrontarsi sui parallelismi e le differenze fra queste corse iper-adrenaliniche. 

Aprilia non si stanca di sostenere il crescente movimento eSport italiano. Oltre a sostenere l’evento MGW-X con la moto ufficiale Aprilia RS660, partecipa alle principali competizioni con il proprio team. La grande moto dalle linee italiane diventa sempre più virtuale.

MotoGP 20 - Esclusiva Amazon.It (con DLC VIP Multiplier...
  • Questa edizione include gioco e DLC VIP multiplier pack
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera manageriale ancora più completa.
  • Scopri una fisica più realistica, una grafica migliorata, nuovi modelli 3D per i piloti, face scan dei volti dei team...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button