NewsTech

FUJIFILM annuncia la seconda fotocamera digitale mirrorless

Lo scopo di Fujifilm è quello di offrire corpi compatti e leggeri uniti a elevate prestazioni.

FUJIFILM ha annunciato la seconda fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50R e una nuova roadmap per le ottiche GF. Si tratta di un modello che espande le potenzialità del sistema GFX e rende il medio formato ancora più accessibile. GFX 50R offre una qualità d’immagine impareggiabile: inoltre possiede una risoluzione pari a 51.4 megapixel con toni unici, riproduzione del colore superiore e obiettivi ad alte prestazioni.

A prova di polvere e gelo

La GFX 50R, inoltre, restituisce immagini che riproducono fedelmente la trama del soggetto, la sensazione tridimensionale e anche l’atmosfera di ogni scena. Il corpo in lega fatto di magnesio è sigillato in 64 punti per garantire resistenza contro polvere e agenti atmosferici: può essere addirittura a temperature che arrivano fino a -10 °C. GFX 50R possiede un design in stile telemetro, un peso di circa 775g (145g più leggera di GFX 50S) e uno spessore di soli 66,4mm, quindi 25mm più sottile di GFX 50S.

E’ possibile inclinare in due direzioni il display LCD disposto nella parte posteriore, che possiede una risoluzione di 2,368 milioni di punti e può essere usato tramite comandi touch: inoltre, sempre nella parte posteriore, è presente un joystick che vi permetterà di sistemare la messa a fuoco. Per di più, nella parte superiore, sono presenti delle ghiere in alluminio che consentiranno di gestire l’esposizione.

Nuove ottiche in arrivo

La nuova Fujifilm GFX 50R sarà in vendita a metà ottobre al prezzo indicativo di 4.575 euro iva inclusa.

Infine, per rispondere alle esigenze di diversi settori della fotografia, Fujifilm ha deciso di ampliare notevolmente la versatilità del sistema GFX e presenta tre nuove ottiche nell’ultima roadmap di sviluppo per gli obiettivi GF. Le novità includono il nuovo teleobiettivo zoom FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR, l’obiettivo zoom medio-tele FUJINON GF45-100mm F4 R LM OIS WR e l’ottica standard FUJINON GF50mmF3.5 R LM WR.

 Fujifilm Tech Princess 4
 Fujifilm Tech Princess 3
 Fujifilm Tech Princess 1

     

    Tags

    Veronica Ronnie Lorenzini

    Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker