fbpx
Fujifilm Italia Evento

Fujifilm Italia: in arrivo l’evento speciale “Arma il prossimo tuo”

Fujifilm Italia e il Museo del Risorgimento hanno recentemente annunciato che il prossimo 2 settembre avrà inizio l’evento “Arma il prossimo tuo“, in cui Roberto Travan e Paolo Siccardi approfondiranno con il pubblico il delicato rapporto tra guerra e fede. La mostra, disponibile fino al 9 settembre 2018, racconta le testimonianze raccolte nelle trincee, nelle […]


Fujifilm Italia e il Museo del Risorgimento hanno recentemente annunciato che il prossimo 2 settembre avrà inizio l'evento "Arma il prossimo tuo", in cui Roberto Travan e Paolo Siccardi approfondiranno con il pubblico il delicato rapporto tra guerra e fede.

La mostra, disponibile fino al 9 settembre 2018, racconta le testimonianze raccolte nelle trincee, nelle chiese e nelle moschee distrutte, tra popolazioni ridotte in miseria e disperazione della Repubblica Centrafricana, Sud Sudan, Kosovo, Siria, Afghanistan, Israele ed Ucraina. Si tratta di centodieci scatti che raccontano del perché di quei conflitti e come la fede e il combattere in nome di Dio sono le principali cause di ciò che accadde.

Fujifilm Italia Evento

Per celebrare questo evento, al pubblico verrà offerta l'opportunità di incontrare Roberto Travan e Paolo Siccardi, che approfondiranno questo tema. Gli appuntamenti sono cadenzati per le ore 11 e per le ore 15 ed è possibile prenotare telefonando allo 011/5621147. Il biglietto di ingresso sarà ridotto al prezzo speciale di soli 3 euro. L’iniziativa è promossa dalla Fujifilm Italia, main sponsor della mostra di cui ha supportato la sua realizzazione come da anni fa per tutte quelle iniziative che mettono al centro la cultura dell’immagine.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.