I TIPA Awards sono uno degli appuntamenti più importanti in assoluto nel settore della fotografia e della stampa. Ogni anno infatti, la Technical Image Press Association, organizzazione no profit internazionale fondata nel 1991, riunisce decine di editori che si occupano di fotografia e stampa al fine di premiare chi è riuscito ad innovarsi o a proporre un prodotto davvero innovativo. Quest’anno, per i TIPA Awards 2019, Fujifilm è salita sul podio con ben due prodotti: GFX 50R e X-T30.
Non è la prima volta che Fujifilm si distingue ai TIPA Awards: anche negli anni precedenti furono molti i prodotti a meritare un premio. Quest’anno Fujifilm si è distinta nella categoria “Best Medium Format Camera” con GFX 50R e nella categoria “Best APS-C Camera Advanced” con Fujifilm X-T30.
Tra le caratteristiche che hanno convinto i giudici TIPA a premiare GFX 50R e X-T30 ci sono moltissime motivazioni. Per Fujifilm GFX 50R hanno convinto lo stile telemetro, il corpo leggero e le elevate prestazioni. Fujifilm GFX 50R è infatti una fotocamera mirrorless medio formato rivolta ai professionisti e ai fotografi più esperti che integra un incredibile sensore CMOS da ben 51,8 megapixel e un potente processore X-Processor Pro.
La fotocamera supporta le storiche modalità di simulazione pellicola di Fujifilm ed è in grado di ottimizzare la gestione della luce elevando la qualità e la risoluzione dell’immagine per una riproduzione più accurata del soggetto. Costruita con un corpo in lega di magnesio, GFX 50R è tropicalizzata in ben 64 punti ed è in grado di operare in un’ampia gamma di situazioni e temperature diverse. Per il suo segmento inoltre, Fujifilm GFX 50R è una fotocamera molto leggera e compatta che offre anche connettività avanzate grazie al Bluetooth integrato per l’abbinamento con uno smartphone o tablet tramite l’app Fujifilm Camera Remote disponibile per iOS e Android.
Per quanto concerne Fujifilm X-T30 invece, si tratta di una fotocamera compatta e versatile dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che integra un sensore APS-C CMOS X-Trans 4 da 26,1 megapixel e un processore X-Processor Pro 4 Quad Core che garantisce un autofocus incredibile e particolarmente veloce. Non manca inoltre un accurato rilevamento dei volti e degli occhi, così sarà ancora più facile scattare la giusta foto velocemente. Presente anche un pannello touch-screen intuitivo e di nuova concezione grazie al firmware 4.1 che rende il sistema più fluido, veloce e preciso. Fujifilm X-T30 si rivolge anche ai videomaker, grazie alla registrazione UHD 4K o Full HD 1080p. Non mancano poi Wi-Fi integrato e Bluetooth 4.2.
Complimenti quindi a Fujifilm per essersi aggiudicata, ancora una volta, due ambiti premi internazionali a conferma del fatto che il percorso fotografico da loro intrapreso sta ottenendo un grande successo in tutto il mondo.
[amazon_link asins=’B07NLT3QV7,B07PKPY5PS,B07NK9SZ7B’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d5999af-9b79-4ec3-818a-3a1df577c933′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!