NewsTech

TV QLED 2019: la proposta di Samsung tra tecnologia e design

Samsung ha presentato in Italia la nuova gamma di TV QLED 2019, gamma presentata ufficialmente al CES di Las Vegas. A caratterizzarla una qualità delle immagini senza precedenti, un’intelligenza artificiale sempre più avanzata e un’intuitiva piattaforma smart.

“A pochi mesi di distanza dalla presentazione della gamma di televisori Samsung 2019 siamo orgogliosi di esporli a Milano durante una settimana strategica per la città, la Milano Design Week – ha affermato Bruno Marnati, Responsabile della divisione AudioVideo di Samsung Electronics Italia – Progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, i televisori della gamma 2019 garantiscono un’esperienza di Home Entertainment straordinaria, una semplicità di utilizzo sorprendente e un’estetica elegante e sofisticata.”

La tecnologia dei TV QLED 2019

A bordo dei nuovi QLED troviamo il processore Quantum, già presente nei TV QLED 8K, che grazie al suo algoritmo di upscaling consente di riprodurre qualsiasi contenuto, garantendo comunque luminosità, qualità dell’immagine e audio ottimizzati in base alla risoluzione del pannello. Presenti anche l’Ultra Viewing Angle, che migliora l’angolo di visione, e l‘Intelligent Mode, che regola la luminosità e adegua il suono al contenuto e considerando l’ambiente circostante.

I TV QLED 2019 sono inoltre dotati di pannello Direct Full-Array che consente di ottenere neri profondi e una riproduzione del colore precisa e reale, mentre l‘HDR10+ consente di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.

Per i gamer invece c’è la funzione Real Game Enhancer, che sfrutta la tecnologia FreeSync per ridurre il ritardo nella ricezione del segnale, elemento fondamentali per i videogiocatori più competitivi. Il Dynamic Black Equalizer, inoltre, offre una visione più precisa al buio e ottimizza la qualità delle immagini e dell’audio attraverso una dettagliata analisi delle scene.

Samsung però non punta solo sulla qualità dell’immagine, ma anche sull’esperienza generale, arricchita da Bixby, l’assistente virtuale dell’azienda coreana. Non manca l’integrazione con Amazon Alexa e Google Assistant, pensata per accendere o spegnere il televisore e controllare il volume audio tramite un semplice comando vocale.

Con l’intento di offrire sempre più opportunità di intrattenimento e tutte le funzionalità di una piattaforma aperta, Samsung propone anche una nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

Un Ambient Mode potenziata

Torna la Ambient Mode, la modalità che permette al televisore di fondersi con l’ambiente circostante fornendo nel frattempo informazioni utili, inclusi il meteo e le news del giorno.

Samsung ha inoltre deciso di ampliare l’offerta collaborando con importanti artisti quali Tali Lennox e Scholten & Baijings rendendo disponibili le loro opere d’arte sui TV QLED.

Lo sappiamo, siete preoccupati per la bolletta ma niente panico: il sensore di controllo automatico della luce riduce al minimo il consumo energetico.

I modelli disponibili

Samsung QLED Q85R
Samsung QLED Q85R

La serie Q90 include 3 formati – 55”, 65” e 75”– con risoluzione 4K , tecnologia Direct Full Array 16x e Quantum HDR 2000, raggiungendo una luminosità di picco di 2000 nit. A caratterizzarli un unico ed elegante supporto centrale.

Due i tagli della serie Q85, da 55” e 65”. Anche in questo caso abbiamo il 4K, la tecnologia Direct Full Array 8x e Quantum HDR 1500. Il supporto in questo caso è a T, cosa che rende il televisore straordinariamente sofisticato.

Per chi invece punta ancora più in alto ci sono i modelli 8K, con la tecnologia Real 8K Resolution e una luminosità massima di 4000 nit. Eccellente l’upscaling che sfrutta l’intelligenza artificiale del processore Quantum per ottimizzare i contenuti, mentre il Direct Full Array Elite e lo standard HDR10+ assicurano un maggior contrasto, un controllo preciso della retroilluminazione e una precisione del colore mai vista prima.

Milan Unveiled – Viaggio nella città che non hai ancora scoperto

Volete vedere da vicino i nuovi televisori? Potete farlo grazie a “Milan Unveiled – Viaggio nella città che non hai ancora scoperto“, l’installazione costruita all’interno della Samsung Smart Arena.

Qui la “Milano nascosta” prenderà vita in quattro brevi docufilm che vengono riprodotti e valorizzati dai televisori Samsung QLED 8K.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker