fbpx
Fujifilm X-Pro3

Fujifilm X-Pro3: doppio LCD, EVF ibrido e design retrò


Durante il suo X Summit in svolgimento a Tokyo, la società di fotocamere Fujifilm ha svelato la nuova X-Pro3, una fotocamera con design retrò che nasconde il display LCD posteriore, sostituendolo con un piccolo schermo simile a quelli che si vedevano nella vecchie macchine fotografiche. Oltre al design esclusivo del display, la fotocamera sarà realizzata in titanio per renderla altamente resistente e sarà anche dotata di un mirino ibrido.

Mirino e display a scomparsa

L’aspetto più notevole della Fujifilm X-Pro3, almeno per quanto è stato annunciato, è la presenza di un mirino ibrido del modello e il design LCD che sottolinea l’utilizzo di quel mirino. Come con altre fotocamere moderne, Fujifilm include un ampio display LCD sul suo modello in arrivo, che rimane nascosto fino a quando l’utente non lo abbassa.

Fujifilm X-Pro3 1

Quando chiuso, gli utenti possono vedere un piccolo altro display LCD al suo posto, che offre le informazioni di base sugli scatti che si stanno per eseguire, come l’apertura e la velocità dell’otturatore. Il piccolo display LCD è progettato per integrare il mirino, che secondo l’azienda è stato progettato per ridurre significativamente la distorsione aumentando l’angolo di visualizzazione.

Nuovo pannello per l’EVF ibrido

L’azienda sta utilizzando un nuovo pannello per il suo mirino ibrido, e sostiene che questo offra una risoluzione più elevata con maggiore contrasto e alti livelli di luminosità. Inoltre, questo pannello offre uno spazio colore più ampio rispetto a prima e una migliore frequenza dei fotogrammi. In questo modo, la fotocamera offre il meglio di entrambe le soluzioni, offrendo ai fotografi un’esperienza EVF di alta qualità mantenendo al contempo l’ampio display LCD che è diventato comune nelle fotocamere digitali.

Fujifilm X-Pro3 2

Scocca in titanio

Invece di utilizzare la lega di alluminio o magnesio, Fujifilm ha anche deciso di utilizzare il titanio con il suo modello in arrivo, offrendo una maggiore durata. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità se ne saprà di più il mese prossimo quando verrà annunciata ufficialmente.

Fujifilm X-Pro3: quando arriva?

Per ora non abbiamo una data d’uscita definita. Quel che è certo è che l’annuncio ufficiale arriverà il 23 ottobre. Insomma, ancora un mese d’attesa per avere dati certi su questa Fujifilm X-Pro3.

[amazon_link asins=’B07NNW2Y52,B07D6XP5VL,B07H3T9MLT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a43f5931-9281-4312-ac75-ac57e2f9b31a’]

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.