Google offrirà presto agli utenti della piattaforma business che utilizzano Google Voice un pratico modo per risparmiare tempo. Gli abbonati a G Suite saranno infatti in grado di effettuare e ricevere chiamate direttamente in Gmail, senza quindi preoccuparsi di passare a un’altra scheda o applicazione.
Arrivano le chiamate direttamente su Gmail per gli utenti di G Suite
L’icona Voice apparirà sul browser accanto agli altri componenti aggiuntivi di G Suite per Gmail, sulla destra dello schermo. La funzione sarà disponibile dal 3 giugno e potrebbero essere necessari un paio di giorni perché tutti gli utenti la vedano nella propria posta in arrivo. Sarà disponibile sul Web, iOS e Android.
Ora è anche possibile trasferire le chiamate usando le app mobili e web di Google Voice. Google suggerirà autonomamente le persone a cui potreste voler trasferire una chiamata. In alternativa, si può cercare un contatto o digitare manualmente il numero di telefono di qualcuno.
Non è chiaro se o quando altri utenti di Google Voice avranno accesso all’inoltro di chiamata o all’opzione per gestire le chiamate in Gmail. L’azienda di solito ha l’abitudine di aggiungere funzionalità nella piattaforma business di Google prima di distribuirle in modo più ampio e definitivo in seguito, quindi mai dire mai.
Per ulteriori informazioni sull’aggiunta delle chiamate vocali direttamente su Gmail per gli utenti di G Suite potete visitare la pagina dedicata.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API