fbpx
fiat 500 lego

Lanciato il nuovo set LEGO dedicato alla Fiat 500


Gli appassionati di automobili potranno ora dedicarsi a ricostruire un modello iconico della storia del settore con i mattoncini. Nelle ultime ore è infatti avvenuta la presentazione del nuovo set LEGO Creator Expert dedicato alla Fiat 500. Si è trattato di un evento davvero speciale, con grandi ospiti e una sorpresa per tutti gli amanti dei mattoncini e dei motori.

La Fiat 500 protagonista del nuovo set LEGO

Il tutto si è tenuto nello Spazio MRF Mirafiori di Torino, con una diretta streaming che ha visto la partecipazione di Camillo Mazzola di LEGO Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles, introdotti dai due conduttori Federica Masolin e Fabio Tavelli. Questi hanno svelato una Fiat 500 in LEGO a grandezza naturale, che nei prossimi mesi partirà per un lungo tour per celebrare la storica partnership tra le due realtà.

Il nuovo set presenta l’iconico modello Fiat 500F della fine degli anni ’60. Una riproduzione assolutamente dettagliata con tanto di tettuccio a soffietto apribile e ruota di scorta. Inclusi nel set anche una tavolozza di colori, un cavalletto e un’immagine che ritrae l’auto davanti al Colosseo per ricreare bellissimi scenari ispirati a La Dolce Vita.

fiat 500 legoCristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles ha così commentato:

È per noi motivo di grande orgoglio che Lego abbia scelto la Fiat 500 per la sua scultura. Sappiamo che il Gruppo LEGO punta unicamente su prodotti iconici, e sappiamo che la Fiat 500 lo è: ha segnato la storia dell’automobile, e non è mai stata esclusivamente un’automobile. Nella sua lunga storia, Fiat 500 ha superato l’originaria manifestazione materiale per entrare nell’immaginario collettivo: ha un valore artistico e culturale che l’opera d’arte LEGO contribuisce a consolidare. In questa espressione giocosa e colorata, Fiat 500 resta fedele a se stessa e al suo design in un modo fresco e di tendenza“.

Pierre Normandin, LEGO Designer, ha aggiunto:

La Fiat 500 è un’icona automobilistica mondiale – lanciata per la prima volta nel 1957 e ancora oggi un classico italiano senza tempo. Vedere l’evento organizzato nella meravigliosa città di Torino con la presentazione di questo incredibile nuovo set Creator Expert e un modello a grandezza naturale, è la testimonianza di quanto questa vettura sia amata“.

Il nuovo set LEGO Creator Expert Fiat 500 sarà disponibile nei LEGO Store a partire dall’1 marzo.

Offerta
LEGO Architecture - Londra, 21034
  • Interpretazione LEGO Architecture di Londra
  • Contiene la National Gallery, la Colonna di Nelson, il London Eye, il Big Ben (Elizabeth Tower) e il Tower Bridge
  • Il fiume Tamigi è riprodotto con tegole trasparenti su base

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link