!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
galaxy s20

Galaxy S20: cosa sappiamo della nuova famiglia di smartphone Samsung | leak immagini e video


Samsung Galaxy S20 e “famiglia” verrà annunciato ufficialmente l’11 di febbraio 2020 durante un evento negli Stati Uniti, anche se in teoria conosciamo già quasi tutte le sue caratteristiche. Ebbene si, come avrete sicuramente letto, il nuovo top di gamma di casa Samsung non si chiamerà S11 ma S20, per sottolineare il grande passo in avanti compiuto con il nuovo flagship.
Oltre alla nuova serie Galaxy S, il colosso coreano quasi certamente toglierà il velo al suo nuovo smartphone pieghevole a “conchiglia”.

Samsung Galaxy S20 e S20+: immagini ufficiali

Ma cosa mostrano le immagini ufficiali del nuovo Samsung Galaxy S20+? Il sito XDA  ha fatto trapelare delle fotografie di alcuni dispositivi Galaxy S20+ e sostiene di averli ricevuti da una fonte anonima. L’etichetta sul retro riportante “confidential” e “no photo allowed” ci fa pensare quindi – quasi con certezza – che si tratti dei sample definitivi.

Come potete notare dalle foto, che trovate nella gallery in coda a questo articolo, il nuovo top di gamma della famiglia Galaxy ha un pannello curvo 2.5D e il foro centrale con un display super amoled “Infinity O” con bordi ridotti al minimo. La fonte anonima che ha visto e toccato con mano il dispositivo, afferma che il display è molto meno curvo dei modelli precedenti e che al tatto sembri molto similare a un Google Pixel 2 XL.

Sempre dalle immagini sembrerebbe essere sparito il tasto Bixby.

Sulla back cover la prima cosa che risalta all’occhio e il modulo fotografico: quattro sensori, un flash LED e quello che sembrerebbe essere il foro per un microfono per avere lo zoom audio mentre si registra un video.

Samsung Galaxy S20 caratteristiche tecniche

Cos’altro sappiamo su questo Sasmung Galaxy S20+? Che in Europa arriverà con un processore Exynos 990 che promette migliori performance (aumentate del 20% rispetto al processore dell’anno appena trascorso), anche se avremmo preferito di gran lunga un processore Qualcomm Snapdragon.

Altra cosa che sappiamo è che il dispositivo avrò un display con refresh rate da 120Hz: queto si traduce in maggiore fluidità nella fruizione dei contenuti visivi (video o videogiochi che siano). Ad oggi, lo smartphone con il più alto refreshrate del display è OnePlus con i 90Hz del suo One Plus 7 Pro.

Per quanto riguarda la batteria invece, i rumor dicono che Samsung punti a dotare S20+ di una batteria da 4500 mAh, la stessa che troviamo su Note 10+. Speriamo che sia siano fatti passi da gigante sulla batteria viste le performance non proprio brillante della batteria di S10+.

Slide 1 galaxy s20 

Slide 2 

Slide 3
Slide 4 
Slide 5 confronto dimensioni S10 ed S20 

    Aggiornamento:

    Da poche ore è anche trapelato un primo video “hands-on” sul device coreano, che ci conferma la veridicità delle foto viste in precedenza. Confermata l’assenza dell’ingresso per jack da 3,5mm, purtroppo la colorazione nera non ci permette di apprezzarne bene le linee. Ricordiamo che S20 sarà il modello più piccolo del trio, rispetto dunque ad S20+ ed S20 Ultra. Eccolo!

    Qui invece un render di S20 +

    Per S20 Ultra, si parla di un modulo fotocamera ancora più grande e completo, ma una placca così imponente appesantirebbe il design dello smartphone, anche per il contrasto cromatico con le colorazioni più chiare.

    Galaxy S20: prezzo e data di uscita

    Ovviamente per avere informazioni ufficiali e precise, compreso caratteristiche tecniche, prezzo e data di disponibilità di Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, bisognerà attendere il giorno 11 febbraio 2020, data in cui ci sarà la presentazione ufficiale.


    Fjona Cakalli

    Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                       










     
    Sì, iscrivimi alla newsletter!
    close-link