fbpx
NewsTech

Le soluzioni innovative di LG all’interno del nuovo campus di H Farm

LG ha fornito monitor, software e segnaletica digitale ad H Farm, nel nuovo Campus a Ca’ Tron

LG Electronics ha fornito ad H Farm per il nuovo Campus a Ca’ Tron, vicino Venezia, le proprie soluzioni innovative di digital signage, monitor e software per la gestione dei contenuti che, grazie alla flessibilità di configurazione, si adattano facilmente al contesto di installazione, garantendo un’elevata qualità delle immagini e grande semplicità di utilizzo.

LG sostiene il Campus a Ca’ Tron con le sue soluzioni innovative

Le nuove soluzioni mettono a disposizione degli studenti strumenti didattici digitali ancora più performanti e spazi sempre connessi e digitalizzati. In un ambiente assolutamente sicuro. I display delle aree comuni e agli ingressi dei diversi building sono utilizzati per le comunicazioni di servizio del campus e di ciascun edificio. Il sistema di digital-signage permette infatti di combinare contenuti comuni a tutto il campus e altri specifici di un certo grado scolastico. I display sono attivabili e disattivabili centralmente ed essendo tutti 4K garantiscono una perfetta visibilità dei contenuti visualizzati che riguardano branding, eventi, orari lezioni, norme igienico-sanitarie, etc.

monitor H farm LG

L’allestimento e l’integrazione del sistema realizzato da 3P Technologies include diverse tipologie di soluzioni tra cui monitor signage UHD e monitor High Brightness, che esaltano creatività e impatto visivo dei contenuti, e lavagne interattive e LED Wall 130”. Saranno posizionati all’interno di aule e altri spazi comuni dove permetteranno anche una semplificazione della collaborazione a distanza grazie alla possibilità di gestire in maniera ottimale momenti di videoconferenze e presentazioni.

Più di 50 lavagne interattive

In particolare sono state fornite più di 50 lavagne interattive della serie TR3BF da 75” che supportano funzioni multi-touch e di scrittura. E garantiscono un’elevata qualità anche nel disegno. I display touch che sono stati destinati al building asilo-elementari sono stati posti ad altezza bambino per consentire un utilizzo agevolato agli allievi.

Completano la dotazione alcuni monitor signage UHD delle serie UH5 e UH7 con dimensioni da 55 a 86 pollici. Essi garantiscono colori vivaci per presentazioni di grande effetto e una qualità dell’immagine straordinaria. Una risoluzione 4 volte superiore a quella del FHD rende il colore e i dettagli del contenuto più vivido e realistico. Inoltre, l’ampio angolo di visione garantito dall’LG IPS Panel, fornisce contenuti chiari senza alcuna distorsione. LG Electronics ha, inoltre, fornito 3 monitor High Brightness da 49 pollici della serie XE4F, ideali anche per installazioni outdoor. Esaltano la creatività e offrono massimo impatto visivo e grande flessibilità di utilizzo.

campus a ca' tron soluzioni LG

Per le applicazioni indoor LG Electronics ha invece fornito il LED wall della serie LAAF da 130”, pensato per meeting room e video conference. Si distingue per l’elevata qualità delle immagini e la semplicità di utilizzo. Il ledwall è stato installato nel building d’ingresso ed essendo in rete può essere facilmente convertito in un display per eventi e meeting in caso sia necessario ampliare gli spazi di incontro per eventi o occasioni particolari.

LG 24MP88HM Monitor 24" FULL HD LED IPS, 1920x1080, 5ms, AMD...
  • 60.45 cm (23.8 pollici) Full HD Monitor nel infininty Screen Design con cornice ultra sottile: solo 2.5 mm di larghezza,...
  • Pannello AH-IPS veloce con 99% grande spazio colore sRGB per una riproduzione di colori uniformi
  • Schermo diviso fino funzione lo schermo diviso in quattro aree parte e ordina applicazioni semplicemente sullo schermo a

Tutto è stato possibile grazie al software SuperSign

Le decine di display in rete sarebbero state difficilmente configurabili o avrebbero richiesto un sistema di digital signage di terze parti senza SuperSign. Il software di digital signage è stato infatti cruciale nel configurare e gestire l’intera rete di display nel Campus a Ca’ Tron in modo veloce ed efficiente. La scalabilità della licenza SuperSign consente di mettere in rete anche gli end-point delle altre sedi (Milano), per una gestione ancora più efficace e puntuale.

“LG Electronics è molto fiera di aver collaborato con le sue soluzioni a questo progetto, H Farm infatti è una realtà di fama internazionale nella formazione e nell’innovazione tecnologica: un contesto perfetto in cui inserire i nostri prodotti”, ha commentato Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia.

Partner di LG Electronics in questo progetto è stato Prase Media Technologies che si è occupato della selezione e installazione delle soluzioni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button