fbpx
Galaxy Watch Active 2

Galaxy Watch Active 2, il nuovo aggiornamento porta una carrellata di nuove funzioni
Analisi della corsa, rilevamento delle cadute e screenshot a scorrimento: queste sono solo alcune delle nuove funzionalità


In arrivo un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Watch Active 2, che introduce nuove funzionalità quanto a salute, connettività e comunicazione. Tra queste vale la pena menzionare la Running Analysis, il misuratore di VO2 max e la Smart Reply. Ma le funzioni offerte dall’aggiornamento, disponibile a partire da ieri 10 Settembre, sono ben più di queste. Ma vediamole più nel dettaglio, così da capire bene cosa dovremmo aspettarci nei prossimi giorni dallo smartwatch di Samsung.

Galaxy Watch Active 2

Galaxy Watch Active 2: tutte le funzioni introdotte dal nuovo aggiornamento

Le funzionalità introdotte dal nuovo aggiornamento sono tante e molte diverse tra loro. A cominciare dalla Running Analysis, un’analisi della corsa molto dettagliata, in grado di fornire informazioni specifiche su simmetria, regolarità, rigidità, oscillazione verticale e tempo di contatto con il suolo. Stando a quanto riferito da Samsung, questa funzione aiuterà gli utenti non solo a migliorare le proprie prestazioni sportive, ma anche ad evitare infortuni. E a proposito di prestazioni, l’aggiornamento dota il Galaxy Watch Active 2 anche di un misuratore di VO2 max, che permette agli utenti di conoscere la quantità massima di ossigeno che si può utilizzare per l’allenamento.

Abbandoniamo per un momento le funzionalità sportive e guardiamo quelle di comunicazione. Di grande interesse è l’opzione dedicata al rilevamento delle cadute (Fall Detection), che permette al dispositivo di inviare un SOS a quattro contatti scelti non appena rilevi una caduta. E non è tutto. Questo straordinario aggiornamento vi permetterà di visualizzare chat di messaggi e foto direttamente dal vostro polso. Anzi, grazie alla funzione Smart Reply potrete rispondere alle conversazioni anche in movimento. E se volete, anche aggiungere emoji e sticker a vostro piacimento.

Galaxy Watch Active 2 aggiornamento

Stando a quanto riferito da Samsung, anche l’esperienza musicale sarà migliorata da questo aggiornamento, rendendola più fluida e semplice per l’utente. Infine, avrete anche la possibilità di acquisire uno screenshot con scorrimento direttamente dal vostro Galaxy Watch Active 2, che in automatico sarà inviata al vostro smartphone.

Galaxy Watch Active 2 aggiornamento

Per il momento, questo incredibile aggiornamento sembra essere però disponibile soltanto per le versioni Bluetooth, anche se Samsung sembra ben decisa ad ampliarlo presto anche alle varianti LTE. Una cosa è certa: per ricevere le nuove funzionalità, dovete avere l’ultimissima versione dell’App Galaxy Wearable. Per il resto, buon aggiornamento.

Offerta
Samsung Galaxy Watch Active2 Smartwatch Bluetooth 40 mm in...
  • Galaxy Watch Active2 Aluminium, con cassa in alluminio e cinturino sportivo, vanta un design minimale con un display...
  • Galaxy Watch Active2 ti avvisa in caso di frequenze cardiache anomali troppo alte o basse; inoltre, è in grado di...
  • Resta in forma e in salute grazie alle misurazioni accurate dei parametri di allenamento, ai feedback in tempo reale e...

Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link