fbpx
NewsTech

Il Galaxy Z Fold 3 avrà la S Pen: sarà la fine del Note?

Il nuovo pieghevole di Samsung supporterà la S Pen e sarà lanciato sul mercato a Giugno 2021

Questa potrebbe essere davvero la notizia che vi stravolge il lunedì mattina. A quanto pare, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 – anche se il nome non è quello ufficiale, accettiamolo come buono – potrebbe essere lanciato a Giugno 2021. La notizia è stata condivisa da una pubblicazione coreana, che ha rivelato anche che la compagnia potrebbe essere intenzionata a chiudere la serie Galaxy Note.

E ripensandoci, non è certo la prima volta che sentiamo una notizia del genere. Più e più volte è stato detto  che Samsung si è dimostrata intenzionata a portare la S Pen ai suoi telefoni di punta Galaxy S. E il prossimo S21 Ultra, che dovrebbe uscire un mese prima del solito, potrebbe esserne la dimostrazione. Cosa dovremmo aspettarci invece dal nuovo smartphone pieghevole della compagnia? Scopriamolo insieme.

Galaxy Z Fold 3

Galaxy Z Fold 3, il nuovo pieghevole supporterà la S Pen

Il portale coreano Aju News riferisce che Samsung potrebbe lanciare il suo nuovo modello di pieghevole nel Giugno 2021. A quanto pare, l’azienda avrebbe già cominciato a sviluppare i suoi campioni finali per la produzione di massa. Tra i primi dettagli anticipati, ci sono il supporto alla S Pen e la dotazione di una fotocamera al di sotto del display. A tal proposito, pare che Samsung Electronics e Samsung Display utilizzeranno una tecnologia innovativa che consentirà alla luce di passare attraverso lo spazio tra i Pixel per scattare una foto.

E lasciateci dire che queste non sono le uniche novità. La compagnia sarebbe riuscita ad inserire un digitizer nello schermo del Galaxy Fold Z 3, ma avrebbe incontrato  difficoltà quanto allo sviluppo di uno strato protettivo per il display. Venendo a contatto con la S Pen frequentemente, lo schermo dello smartphone pieghevole è fortemente soggetto a graffi. E questo sembrerebbe essere il reale motivo per cui Samsung non ha introdotto la penna nei modelli precedenti. Ma tutto è bene quello che finisce bene. Dotando lo smartphone di un vetro ultrasottile di seconda generazione, il nuovo Fold sembrerebbe pronto per il supporto alla S Pen.

A questo punto viene da chiedersi: quale sarà la fine della serie Galaxy Note? Già dallo scorso Agosto ci sono arrivate notizie che riferiscono che Samsung potrebbe interromperne la produzione. Ed ora l’annuncio del supporto della S Pen ai nuovi telefoni di punta della compagnia sembrano esserne la conferma.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold2 5G Smartphone, Display ext.6.2”...
  • Esprimi la tua audacia con Galaxy Z Fold2 5G. La rivoluzionaria tecnologia con cerniera gli permette di chiudersi come...
  • Galaxy Z Fold2 5G è perfetto per video, lavoro, divertimento. Chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno...
  • Godi di una visualizzazione fluida e naturale grazie al refresh rate fino a 120 Hz. E con i 2 speaker dinamici avrai un...
Offerta
Samsung Galaxy Note20 5G Smartphone, Display 6.7" Super...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo...
  • Prestazioni avanzate con 8GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare migliaia di foto e video ad alta...
  • L'ampia batteria intelligente da 4300 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button