fbpx
NewsTech

Scattare foto in stile Game Boy Camera? Ora si può con questa app web

Un salto nel passato molto pixeloso

Sabato scorso una programmatrice, animatrice e musicista digitale conosciuta con il nome di “mavica” ha pubblicato un’app web che permette di scattare foto e girare filmati in stile Game Boy Camera. Semplicemente utilizzando una webcam e una connessione internet, si possono ottenere foto pixelose stile anni ’90.

Ve lo assicuriamo, è davvero divertente.

La web app che vi riporta al tempo del Game Boy

Nel suo post su Twitter mavica, che predilige l’uso dei pronomi e uno stile minuscolo, ha rivelato che un’app del 2014 realizzata da Christine Love l’ha spinta a creare un modello aggiornato in versione web app con fotocamera digitale vintage tipica degli anni ’90. mavica ha ricordato come l’app di Love, “Interstellar Selfie Station”, sia riuscita ad aiutarla in un secondo momento cruciale della sua vita.

mavica ha rivelato: “Christine aveva fatto di nuovo l’app nel 2014, ma dopo un paio di mesi le è stata confiscata. Ho scoperto l’app unica quando stavo iniziando la mia transizione e il filmato a bassa risoluzione ha aiutato molto con la mia disforia. Ha significato così tanto per me e da allora ho cercato di ricrearlo in qualche modo.”

L’app Internet è estremamente semplice da utilizzare e consente di modificare la luminosità, la distinzione e anche la tavolozza dei colori. Vi basta avere una webcam e il gioco è fatto. “L’app è completamente lato client e semplice, è solo una pagina web non “sposata” con un javascript elementare”, così l’ha definita mavica.

mavica è estremamente felice di aver aiutato molte persone. La sua app non è solo divertente ma fornisce un valore reale alle persone. Un gesto semplice che però significa molto per alcune persone.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button