fbpx
NewsVideogiochi

Annunciato all’E3 il Game & Watch The Legend of Zelda

Il dispositivo conterrà ben quattro giochi

Durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 la casa di Kyoto ha annunciato una versione inedita del Game & Watch. Si tratta una nuova console portatile pensata appositamente per giocare ai titoli retrò del parco giochi Nintendo. In questo caso il piccolo dispositivo Game & Watch conterrà ben quattro giochi di The Legend of Zelda e ormai risulta evidente che la grande N distribuirà in futuro una versione della console portatile per buona parte dei suoi franchise principali.

Game & Watch: The Legend of Zelda

Il nuovo Game & Watch dedicato a The Legend of Zelda verrà distribuito il prossimo 12 novembre e includerà ben quattro titoli classici della saga. Nello specifico parliamo dell’originale The Legend of Zelda, pubblicato nel 1986 per NES, Zelda II: The Adventure of Link (1988), The Legend of Zelda: Link’s Awakening (1993) e infine di aggiornamento di Vermin contenente Link.

Nintendo non ha chiarito a quanto ammonterà il costo di questa collezione, ma è probabile che il prezzo sarà simile a quanto visto nella precedente edizione dedicata a Super Mario Bros. ovvero circa 50$. In ogni modo, anche se si rivelasse più costosa non ci sorprenderebbe, dato che i giochi di Zelda sono decisamente più stratificati rispetto a quelli dell’idraulico più celebre della storia.

Game & Watch The Legend of Zelda

Difficile immaginare quanti altri di questi dispositivi arriveranno in futuro, anche se non ci dispiacerebbe vederne un’edizione dedicata a Metroid, o magari persino al franchise di Pokémon. Le possibilità al momento sono molteplici e siamo sicuri che Nintendo saprà sorprenderci nei prossimi mesi.

In ogni modo, la conferenza di Nintendo in occasione dell’E3 2021 è stata particolarmente ricca di annunci, soprattutto se paragonata a quanto offerto dalle altre software house ad eccezione di Microsoft. Durante l’evento abbiamo avuto modo di ricevere alcune conferme gradite, come quella relativa a Shin Megami Tensei V e a grandi ritorni, ovviamente parliamo di Breath of the Wild 2.

Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Offerta
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
  • Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
  • Il clima influenza l'avventura e tenuta ed equipaggiamento adatto saranno necessari per sopravvivere.
  • Compatibile con amiibo serie "The Legend of Zelda 30th Anniversary", amiibo Link lupo e amiibo serie "The Legend of...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button