fbpx
dell

Gamescom 2018, ecco tutte le novità portate da Dell


Dell

La Gamescom 2018 si è ormai conclusa e, come ogni anno, ha permesso a diverse aziende di mostrare tutte le proprie ultime novità. Tra le prime società desiderose di sfruttare questa occasione vi era anche Dell, che ne ha approfittato per presentare i nuovi arrivi, anche dedicati al mondo degli eSports.

Le novità di Dell alla Gamescom 2018

Il padiglione 8 dell’area gioco di Windows è stata la location scelta da Dell per mostrare i suoi ultimi arrivi, insieme ad Alienware. La società e la sua sussidiaria hanno infatti approfittato del loro spazio per mostrare a tutti gli appassionati di gioco come diventare dei veri e propri professionisti nelle competizioni eSports, tramite gli ultimi hardware, software e accessori.

Questi ultimi sono infatti stati il fulcro delle presentazioni delle due aziende durante la Gamescom 2018, anche grazie all’arrivo di Alienware Command Center. Quest’ultimo, debuttato per la prima volta al CES 2018, sarà ora incluso in tutte le periferiche Alienware, e potrà essere utilizzato su qualsiasi PC, indipendentemente dal marchio.

Inclusi nel Command Center saranno un cruscotto integrato, una libreria giochi, gestione di caratteristiche come FX e dell’alimentazione, così come l’accesso rapido ad un intero catalogo di giochi, ognuno personalizzabile tramite diverse impostazioni.

I nuovi monitor gaming da 24” e 27”

Dell ha recentemente lanciato la nuova famiglia di quattro computer portatili da gioco Dell G, che ha voluto mostrare al pubblico proprio alla Gamescom 2018.

I nuovi monitor saranno, rispettivamente, da 24” FHD e 27” QHD, e potranno contare su tassi veloci di Overclocked di aggiornamento (144 Hz per il 24” e 155 Hz per il 27”), e un tempo di risposta di 1 ms, abbastanza rapido da rendere l’esperienza di gioco ancora più fluida rispetto al passato.

Dell

Ogni utente potrà avere la propria modalità di gioco personalizzata, grazie alla presenza di ben tre profili definiti dall’utente.

I due monitor da gaming 24” e 27” saranno disponibili sul sito ufficiale della società a partire dal 28 agosto, al prezzo rispettivamente di $ 319,99 e $ 549,99.

Alienware Aurora e il desktop Area 51

Ad aggiungersi alla lista di dispositivi ideati per il Team Liquid presenti alla Gamescom 2018 è Alienware Aurora, PC che potrà contare sulla scheda NVIDIA GeForce RTX 20170, 2080 e 2080 GPU Ti per garantire prestazioni eccezionali. Il dispositivo sarà perfetto da utilizzare per le esperienze VR, il gioco 4K e, nelle opzioni grafiche di fascia più alta, anche fino a 12K di gioco.

Il desktop da gioco Alienware Area 51 rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello firmato dalla società, grazie al suo design unico, l’iconico telaio triade e la possibile presenza delle tre nuove schede NVIDIA. A rendere il dispositivo perfetto per tutti gli appassionati di videogiochi sarà la sua capacità di supportare VR, 4K e 8K di giochi e streaming, uniti a processori fino a Intel Core 18.

Il modello Aurora sarà disponibile per il pre-ordine sul sito Dell a partire dai primi di settembre, così come Area 51 Alienware con NVIDIA GeForce GPU RTX.

I computer portatili 15 e 17

I nuovi computer portatili di gioco 15 e 17 saranno dotati di illuminazione LED per più di 80 quadrilioni combo di illuminazione, con innumerevoli effetti e modalità.

A consentire più di 100 comandi da tastiera è proprio quest’ultima, unica su un computer portatile con 2,2 millimetri di corsa dei tasti, perfetti per fornire una risposta rapida ad una sequenza.

Entrambi i computer saranno disponibili sul sito Dell.com a partire dal 21 agosto, al prezzo rispettivamente di $ 1.399,99 per Alienware 15 e di $ 1.599,99 per il modello 17.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.