fbpx
Gamescom-2020-lineup-online-Tech-Princess

Koch Media, Deep Silver e altri partner svelano la lineup della Gamescom 2020
La cerimonia di apertura si terrà questa sera alle ore 20:00


Koch Media, Deep Silver e altri partner hanno annunciato la lineup della Gamescom 2020, che si svolgerà a partire da questa sera fino al 30 Agosto, nella sua fantastica versione digitale. Nonostante l’assenza di eventi fisici quest’anno, Koch Media è lieta di presentare una ricca varietà di giochi attraverso questo format.

La lineup della Gamescom 2020

Nel corso dell’evento digitale che avrà inizio questa sera alle ore 20:00, Koch Media, Deep Silver e altri partner offriranno live streaming e tornei. Il programma di tutte le attività sarà disponibile sul sito web di Koch Media non appena avrà inizio l’evento.

Di seguito vi offriamo una panoramica di tutti i giochi e gli eventi presenti alla Gamescom.

Iron Harvest: è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) ambientato nella realtà alternativa del 1920+, subito dopo la fine della Grande Guerra. Per creare la perfetta esperienza RTS, il team ha lavorato in stretta collaborazione con i fan globali di RTS sin dalla campagna kickstarter di grande successo. Durante l’evento si terranno anche le prime finali eSports. Ecco il calendario:

  • 28 Agosto 5pm CEST – Gruppo A
  • 29 Agosto 5pm CEST – Gruppo B
  • 30 Agosto 5pm CEST – PlayOffs

Wasteland 3, la serie leggendaria riporta i giocatori nel ruolo di Desert Rangers, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavorano per ricostruire la civiltà dalle ceneri. Il titolo presenta nuove location, un veicolo personalizzabile, combattimenti ottimizzati e modalità cooperativa a due giocatori per la prima volta nella serie.

Offre una storia profonda, originale, piena di colpi di scena e brutali decisioni etiche che vi terranno incollati allo schermo.

In Chorus prendete il controllo di Nara, in una missione per distruggere il culto oscuro che l’ha creata. Sbloccate armi e abilità strabilianti in una vera evoluzione del genere sparatutto spaziale. Insieme a Forsaken, esplorate antichi templi, intraprendete entusiasmanti combattimenti ed esplorate l’ambiente circostante.

Chorus è stato sviluppato dallo studio Deep Silver Fishlabs di Amburgo e uscirà nel 2021 su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Google Stadia e PC.

In Windbound vestite i panni di Kara, una guerriera dispersa in mare a causa di una violenta tempesta. In balia delle acque turbolente, vi ritrovate sulle rive delle isole proibite, un paradiso misterioso. Senza barca, cibo e strumenti, solo la vostra volontà e le vostre skill possono aiutarvi a sopravvivere.

Costruite oggetti e armi per cacciare o per difendervi dalla natura selvaggia e dalle sue fantastiche creature. Windbound sarà disponibile il 28 Agosto per PlayStation 4, Xbox One X, Nintendo Switch, Google Stadia e PC.

Funder, Pathfinder e molto altro

Pathfinder: Kingmaker vi trasporterà in un tour attraverso le famigerate Stolen Lands, territori pericolosi e turbolenti ben conosciuti dal fandom di Pathfinder. L‘RPG rivisiterà personaggi familiari e luoghi noti della serie, oltre a presentarvi nuove avventure, nemici mortali e colpi di scena imprevedibili.

Outward invece è un open world RPG che potete giocare da soli, con i vostri amici, online o in modalità splitscreen. Vivete la vita di un avventuriero, dalle sue umili origini fino a diventare un vagabondo incallito, mentre attraversate paesaggi incredibili ricchi di diversità e vita.

FUSER è la celebrazione definitiva della cultura del festival musicale, mettendo i musicisti sul palco del più grande festival di musica digitale del mondo e consentendo loro di creare i propri mix musicali personalizzati mixando oltre 100 canzoni, senza bisogno di periferiche. Sviluppato da Harmonix Music Systems, sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC Windows.

King’s Bounty 2 espande le sue battaglie tattiche a turni per offrirvi un’esperienza di gioco di ruolo coinvolgente. Scoprite un mondo ricco che fonde realismo e fantasia, pieno di storie avvincenti, personaggi memorabili e scelte morali. Vestirete i panni di uno dei tre eroi, ognuno con la propria personalità e con il proprio background.

Dovrete attraversare il regno da una prospettiva in terza persona, accettando missioni, esplorando la natura selvaggia e conoscendo al meglio ogni personaggio.

ProtoCorgi è un titolo in stile pixel art retrò sparatutto in orizzontale, con un gameplay arcade che permette di controllare Bullet, un cucciolo cibernetico di classe C3. Quando Bullet scopre che Nixie è stata rapita da forze aliene malvagie che vogliono conquistare il dominio galattico, il carino ma mortale Corgi, cerca di salvarla.

L’avventura che vi aspetta riempie lo schermo di meravigliose pixel art retrò completamente animate e vi consente di sperimentare i combattimenti di Bullet con controlli precisi, un gameplay solido e una storia appassionante.

Gamescom 2020 lineup: Relicta e 9 Monkeys of Shaolin

Relicta è un puzzle game in prima persona basato sulla fisica. Attraverso gli occhi di uno scienziato, dovrete usare la vostra creatività per giocare con le leggi della fisica, utilizzando magnetismo, polarità e gravità per svelare i segreti di una struttura di ricerca sulla luna.

Relicta sarà parte della lineup Gamescom nell’Indie Booth Arena. Il livestream degli sviluppatori offrirà uno sguardo approfondito al processo creativo di questo puzzle game.

9 Monkeys of Shaolin segna una vera rinascita dell’iconico genere del brawler vecchia scuola. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Nei panni di un semplice pescatore cinese Wei Cheng dovrete vendicare la morte dei vostri amici e della vostra famiglia, massacrati durante un’incursione pirata nel villaggio. Il protagonista del gioco è piuttosto difficile da decifrare poiché conosce le basi delle antiche arti marziali dominate solo dai leggendari monaci Shaolin.

Per concludere troviamo Intellivision Amico, un sistema di intrattenimento per videogiochi progettato per riportare il divertimento in soggiorno. Amico si collega facilmente a una TV e include sei giochi premium, due controller touchscreen a colori di facile utilizzare.

Progettato per attirare un vasto pubblico, dai giocatori nostalgici alle famiglie che vogliono divertirsi insieme con giochi divertenti, Amico è il nuovo amico perfetto per la casa. Intellivision presenterà i suoi giochi retrò durante diversi live streaming alla gamescom:

  • 28 Agosto – 8PM CEST: gamescom retro @ Gamescom now
  • 28 Agosto – 10PM CEST: Intellivision @ gamescom
  • 30 Agosto – 8PM CEST: Official Retro Channel w/ Tommy Tallarico

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.