fbpx
Videogiochi

Gamescom 2021: tutti gli annunci del 27 agosto

La Gamescom 2021 sta per volgere al termine, ma prima della conclusione della conferenza europea dedicata ai videogiochi, quella di oggi, venerdì 27 agosto. Prima di salutare Colonia al prossimo anno però abbiamo davanti a noi un’ultima serata in cui verranno annunciati nuovi titoli in arrivo nei prossimi mesi. Noi di Tech Princess seguiremo la conferenza in diretta e vi aggiorneremo in questo articolo su tutti i videogiochi annunciati in tempo reale.

Gamescom 2021: gli annunci del 27 agosto

The Medium versione PS5

Il primo annuncio della serata è relativo all’arrivo di The Medium su PlayStation 5. Sapevamo già che questo peculiare titolo horror sarebbe arrivato su console Sony, ma in questa occasione si è mostrato in un nuovo trailer che ha mostrato sequenze di gameplay inedite e ci ha confermato l’arrivo della versione fisica del gioco in arrivo il 2 settembre.

Hypercharge Unboxed Campaign

Abbiamo poi potuto dare un’occhiata ad Hypercharge Unboxed Campaign, un simpatico gioco d’azione che ricorda nelle atmosfere un misto tra Toy Story e Small Soldiers. Nel gioco infatti controlleremo delle truppe di giocattoli che si sfideranno in battaglie strategiche senza esclusione di colpi.

Severed Steel

Il titolo successivo a mostrarsi è stato Severed Steel, uno shooter, molto particolare in cui controlleremo un personaggio dalla spiccate abilità nel parkour e armato di una vasta varietà di bocche da fuoco. Il gioco arriverà il 17 settembre su Steam ed Epic Games Store.

Project Haven

Subito dopo Severed Steel è stato il turno di Project Haven, un RPG strategico ad ambientazione cyberpunk, che opta per un mix della classica progressione dei giochi di ruolo, con statistiche, livelli e altri aspetti parametrici, con dei combattimenti a turni in stile XCOM. Il gioco uscirà solo su PC, tramite Steam ed Epic Games Store.

Lake

Dopo una breve pausa è stata la volta di Lake di mostrarsi ancora una volta durante i nostri occhi. Questa volta abbiamo avuto occasione di dare un’occhiata ad una sequenza di gioco piuttosto estesa, che ci ha permesso di farci un’idea un po’ più precisa di come questa singolare avventura grafica svilupperà il proprio comparto ludico.

A commentare il gameplay è il game director Dylan Nagel, che ci accompagnato per tutta la durata del trailer.

The Path of Calydra

Questo nuovo action adventure si è mostrato in un nuovo trailer di gameplay che ha mostrato varie sequenze di combattimento di gioco. Il titolo ci porterà in mondo pieno di mostri e ambientazione mozzafiato, tutto nella mente di un bambino.

Lemnis Gate

Uno degli annunci più attesi di questa serata conclusiva era senza dubbio quello relativo a Lemnis Gate, un un particolare sparatutto in prima persona turn-base, le cui partite multiplayer 1 vs 1 o 2 vs 2 sono strutturate in turni della durata di soli 25 secondi. In occasione della Gamescom lo sviluppatore Cory Kasperski ci ha mostrato alcune sequenze di gameplay in anteprima che potete vedere nel seguente video.

L’apertura ufficiale dei server è prevista per il 28 settembre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Spine

Ha trovato, anche se solo per un breve trailer Spine, un titolo competitivo multigiocatore che porterà gli utenti a combattere in furiosi match 3 vs 3 in una affascinante ambientazione cyberpunk, con tanto di pioggia e luci al neon. Ignota la data d’uscita ufficiale.

Rustler

Rustler è stato un annuncio a sorprese e senza dubbio si tratta di un videogioco piuttosto particolare. Ci troviamo di fronte ad un sandbox ad ambientazione medioevale dalle caratteristiche decisamente sopra le righe. Sarcasmo e ironia affilata sono la parola d’ordine per questa strana avventura, in cui interpreteremo un protagonista chiamato semplicemente Guy, dato che nessuno si è preso la briga di dargli un nome.

Dying: 1983

Passiamo dai giochi parodistici all’horror duro e puro, con Dying: 1983, un puzzle game che saprà spaventarvi a morte con le sue atmosfere disturbati e le creature grottesche a dir poco.

Outbreak Island

Outbreak Island è un gioco di sopravvivenza con elementi investigativi. Nel titolo dovremo indagare sui misteri di un’isola e restare in vita ad ogni costo usando una macchina fotografica, armi artigianali e, ovviamente, le nostre deduzioni.

Giant’s Uprising

La carrellata di trailer è ricominciata dopo un breve recap sui titoli PlayStation in arrivo nei prossimi mesi e il primo gioco a mostrarsi dopo il break è stato Giant’s Uprising, un gioco d’azione in cui interpreteremo un gigante alle prese con degli umani decisi ad ucciderlo con ogni mezzo necessario. Non abbiamo sfortunatamente visto il gameplay, ma il trailer in computer grafica promette un comparto ludico alquanto spettacolare.

Vagrus

Per rimanere in tema di fantasy abbiamo poi visto Vagrus un GDR open world dal profondo comparto strategico, adatto a tutti coloro che amano i giochi impegnativi in cui ogni mossa conta. Il titolo consente ai giocatori una buona dose di libertà su come approcciare il gameplay.

Airborne Kingdom

Tra gli annunci della Gamescom 2021 per questo 27 agosto c’è anche Airborne Kingdom, un gestionale che ci consentirà di dominare i cieli del mondo di gioco con delle sofisticate città volanti.

Rhytm of the Universe: IONIA

IONIA è un puzzle game fantasy-adventure VR per giocatore singolo dedicato a tutte le età. Avvicinati a creature ispirate alla musica in una foresta lussureggiante brulicante di vita. Scopri la magia basata sulla musica nella tua missione per salvare l’Harpa, una creatura mitica il cui habitat è sull’orlo della distruzione.

Naser: Son of Man

Naser: Son of Man è una combinazione di azione intensa con una storia dove il senso di avventura assume un ruolo centrale. Oltre alle meccaniche di gioco basate sullo shooting, ci sono enigmi e ostacoli platform che aiutano a render il titolo diverso dal classico sparatutto in 2D. Si tratta senza dubbio di uno dei giochi da tenere maggiormente d’occhio presentati stasera.

Dream Cycle

In ultimo abbiamo potuto dare uno sguardo approfondito a Dream Cycle, un’avventura psichedelica in cui i giocatori possono combattere, sparare e depredare in oltre 10.000 mondi diversi e totalmente folli. Per l’occasione Toby Gard, il creatore di Dream Cycle e di Lara Croft, ci ha parlato di persona del gioco e delle sue caratteristiche principali.

Offerta
Corsair HS70 PRO Wireless Cuffie Gaming con Microfono, Audio...
  • Progettata per assicurare il comfort: i padiglioni regolabili in morbido memory foam offrono un comfort ottimo, che ti...
  • Qualità audio ottima: grazie ai driver audio personalizzati in neodimio da 50 mm e di alta qualità potrai sfruttare...
  • Modalità wireless 2,4GHz a bassa latenza: connettiti in modalità wireless al PC o alla tua PS4 grazie all’adattatore...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button