fbpx
CulturaSpettacoli

Il potere del cane: il film di Jane Campion con Benedict Cumberbatch

Attesissimo titolo di Venezia 78 è Il potere del cane, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1967 di Thomas Savage, diretto da Jane Campion. Netflix ha pubblicato il trailer de Il potere del cane, nuovo film originale della piattaforma, il cui cast è composto da Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Kodi Smit-McPhee. Primo progetto cinematografico di Jane Campion da Bright Star, del 2009; nel frattempo la regista neozelandese – già Palma d’oro al Festival di Cannes del 1993 per Lezioni di piano – ha diretto l’acclamata serie Top of the Lake – Il mistero del lago.

Il potere del cane: il film di Jane Campion con Benedict Cumberbatch in arrivo su Netflix

Questa la sinossi ufficiale:

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto alle persone attorno a lui. Quando il fratello porta a vivere nel ranch di famiglia la nuova moglie e il figlio di lei, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

Questa la dichiarazione di Jane Campion sul film:

Rimanere affascinata dallo straordinario romanzo di Thomas Savage è stata pura gioia, ma non avevo mai pensato di farne un film, visti i tanti personaggi maschili, e i temi profondamente maschili. Mi sono invece chiesta quale regista l’autore, con la sua mascolinità ambigua, avrebbe voluto, e a poco a poco ho avuto la sensazione che lui mi appoggiasse un braccio sulla spalla, dicendomi: “Una pazza che è arrivata ad amare questa storia? Sì, è perfetta”. Ho messo tutta me stessa nel grandioso racconto di Savage, ne sono stata conquistata. In Phil ho sentito l’amante, e la sua tremenda solitudine. Ho percepito l’importanza e la forza di ogni singolo protagonista, e il modo in cui ciascuno si rivela alla fine. Sono onorata di condividere questo film con veri spettatori, in un cinema reale.

Il film diretto da Jane Campion sarà presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e arriverà su Netflix l’1 dicembre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button