“Ups, I did it again”. E questo vale tanto per Britney Spears quanto per le azioni di Gamestop, che ieri hanno sconvolto nuovamente Wall Street. Nella giornata di mercoledì i titoli del celebre rivenditore di videogiochi hanno cominciato a salire lentamente, fino a chiudere a $ 91.71, con un aumento del 104% rispetto alla giornata precedente.
Il valore più alto che le azioni hanno raggiunto dopo aver toccato il fondo in seguito alla crescita dovuta al gruppo di investitori amatoriali di Reddit, quando il valore del titolo toccò i $ 483. Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio cosa è successo nella giornata di ieri, e come Wall Street ha reagito a questa nuova impennata delle azioni.
$GME +100% pic.twitter.com/qIWLTfveHq
— Joe Weisenthal (@TheStalwart) February 24, 2021
Gamestop: azioni in aumento del 100%
Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto ieri al valore delle azioni di Gamestop, ma quello che è certo è che questo incremento ha fatto felice il gruppo r / WallStreetBets. La comunità degli investitori non può far altro che essere entusiasta, e identificare il salto dei titoli come prova che la corsa sulle montagne russe del GME non è ancora finita. Anzi, tutt’altro. Una serie di eventi della settimana potrebbero aver contributo alla crescita delle azioni.
Tra questi, c’è sicuramente la testimonianza di Keith Gill – conosciuto in Rete come Roaring Kitty o u/DeepFuckingValue -, che ha perorato la sua causa definendosi un investitore amatoriale che ha semplicemente apprezzato i titoli di Gamestop. Alla fine della scorsa settimana, però, Gill ha raddoppiato le sue partecipazioni nel GME a 100000 azioni, per un valore totale di 4 miliardi di dollari. E proprio quest’azione potrebbe aver influito sulla crescita del valore della compagnia di videogiochi.
Ahhh, I was wondering why $GME was up 75% and then I realized it's because their key holder (the Chewy founder) tweeted this picture of an ice cream cone.
Makes a lot more sense now. pic.twitter.com/E1Qw5hhjdX
— Nate Anderson (@ClarityToast) February 24, 2021
Ma non è tutto. Proprio ieri Jim Bell, ex Chief Financial Officer di Gamestop, ha annunciato le sue dimissioni. E questo potrebbe aver fatto crescere non poco l’interesse degli investitori per le azioni della società. Proprio ieri, Ryan Cohen – il membro del Consiglio della compagnia che ha contribuito a far schizzare alle stelle il valore dei suoi titoli – ha condiviso su Twitter la foto di un gelato di McDonald’s accompagnata dall’emoji di una rana, mandando in confusione la Rete. Di cosa si tratta davvero? Di un messaggio segreto sulle azioni di Gamestop? Lo scopriremo nelle prossime ore, ci auguriamo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!