fbpx
NewsTech

Sul green con Garmin Approach S70, lo smartwatch per il golf

Un caddie virtuale, distanze con il GPS e non solo

Con una polo e un cappellino che speravamo ci facessero passare inosservati fra i veri golfisti, siamo scesi sul campo da golf per testare il nuovissimo Garmin Approach S70, l’ultimo “GolfWatch” dell’azienda. Uno smartwatch dedicato ai golfisti, che offre una serie di funzioni avanzate per migliorare le proprie prestazioni sul campo.

Garmin Approach S70, lo smartwatch pensato per il golf (e chi lo ama)

Per chi come noi conosce molto poco questo sport, il golf sembra un ottimo motivo per isolarsi per qualche ora, circondato dal verde e invece che da troppi pensieri. Ma gli esperti delle 18 buche ci spiegano che c’è molta più scienza in questo sport. I pensieri e lo stress vanno via perché sostituiti da una concentrazione ferrea e da calcoli precisi per decidere quale bastone scegliere fra i 14 che si possono portare in gara, quanta forza usare, quale percorso prendere.

Ma Garmin offre un aiuto tecnologico tutto concentrato in un formato compatto e leggero, che sta comodamente sul polso: Approach S70.

Questo orologio, disponibile in due dimensioni di cassa (47 mm e 42 mm), ha un display AMOLED ad alta risoluzione che consente di visualizzare chiaramente le informazioni di oltre 43.000 campi da golf in tutto il mondo, già memorizzati nella memoria interna. Con queste informazioni e la precisione del GPS per cui l’azienda è nota da anni, potete prendere sempre la giusta decisione. Il resto sta tutto nella posizione delle mani sul legno o sul ferro, l’oscillazione dei fianchi e le altre cinquanta indicazioni che i maestri ci hanno dato sul campo – e che abbiamo messo in pratica piuttosto miseramente. Garmin Approach S70 non fa centrare la buca se come noi non sapete giocare. Ma diventa uno strumento ottimo per professionisti e amatori.

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti, è gratis per 30 giorni

Funzionalità avanzate per non mancare neanche una buca

ApproachS70 min

Tra le funzioni più interessanti, spicca il Virtual Caddie, che suggerisce il bastone più adatto in base alle condizioni atmosferiche e alle abilità del giocatore. La funzione PlaysLike Distance permette di calcolare la traettoria in base alle pendenze del campo. Inoltre, l’Approach S70 calcola la distanza effettiva del colpo, tenendo conto delle pendenze del terreno e dei fattori ambientali come il vento, la pressione, la temperatura e l’umidità, grazie al barometro integrato.

La serie Approach S70 di Garmin offre una serie di funzionalità avanzate per i golfisti appassionati. Tra queste, spiccano le mappe CourseView, che coprono più di 43.000 campi da golf in tutto il mondo e che sono aggiornate periodicamente.

In più, con i dati Green Contour, si può avere una visione dettagliata delle pendenze del green per migliorare le proprie battute – questa è una funzione che richiede un abbonamento Garmin Golf™ Membership.

Infine, con la funzione AutoShot e i sensori di tracciamento Approach CT10 (acquistabili separatamente), che potete inserire nel grip dei bastoni, potete monitorare il vostro swing e analizzare i colpi.

Uno smartwatch completo, anche fuori da green

garmin approach s70 golf smartwatch golfwatch min

La famiglia Approach S70 si distingue per il suo design elegante e raffinato, grazie alla lunetta in ceramica che incornicia uno schermo AMOLED touchscreen con lente antigraffio. La serie Approach offre due opzioni per la dimensione della cassa: 42 mm nelle versioni White e Powder Gray e 47 mm nella versione Black.

Queste scelte stilistiche conferiscono al golfwatch un aspetto adatto a ogni occasione, sia sportiva che formale. E la versione White strizza l’occhio anche ai polsi più sottili delle golfiste, che secondo la Federazione Golf sono in aumento. Con il sistema di fissaggio QuickFit, con anse da 20 mm per la versione small e da 22 mm per la versione black, potete anche personalizzare facilmente il cinturino.

L’Approach S70 è anche uno smartwatch completo, che offre notifiche intelligenti, monitoraggio dell’attività fisica e del sonno, pagamenti contactless con Garmin Pay e una batteria che dura fino a 16 giorni in modalità smartwatch e fino a 20 ore in modalità GPS. L’Approach S70 è perfetto i golfisti di ogni livello, anche quando lasciano il green.

Garmin Approach S70, funzionalità smart e prezzo

Approach S70 offre inoltre tutte le attezione cui gli smartwatch Garmin ci hanno abituato. L’orologio dispone di profili sportivi preimpostati che facilitano l’allenamento, mostrando parametri come la frequenza cardiaca, la Body Battery, la qualità del sonno e altri. Inoltre, è possibile creare allenamenti personalizzati scegliendo tra più di 1.600 esercizi con la funzione Garmin Coach disponibile sull’app Garmin Connect. In questo modo potete allenarvi sempre, non solo a golf.

Oltre alle già citate notifiche sul polso, ai pagamenti in modo sicuro con Garmin Pay c’è la possibilità di ascoltare musica dalle app Spotify, Deezer o Amazon Music se abbinato a cuffie wireless.

La serie Approach S70 è ora disponibile a partire da 699,99 euro per i modelli da 42mm, mentre il modello da 47mm costa 749,99 euro: trovate tutte e tre le varianti sul sito Garmin.

Garmin Approach R10 Launch Monitor
  • Il gioco va ovunque tu vada, a casa, al chiuso o in strada. Migliora la coerenza del tuo swing seguendo più di una...
  • Portatile e leggero. Lavora per migliorare il tuo gioco ovunque e in qualsiasi momento dell'anno. Approach R10 si sposta...
  • Sequenza metrica. Lavora per migliorare la coerenza del tuo tiro monitorando metriche come la velocità della testa del...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button