fbpx
NewsTech

Al CES 2021 la glicemia si misura con lo smartwatch

Quantum Operation lancia il primo misuratore del livello di glucosio da portare al polso, senza bisogno di aghi

Quantum Operation presenta  al CES 2021 il primo misuratore della glicemia in formato smartwatch. Niente aghi e punture: il nuovo misuratore rileva costantemente e senza pausa il livello glicemico dal polso degli utenti. Inoltre, Quantum Operation lancia anche un misuratore della saturazione dell’ossigeno da portare al polso.

Quantum Operation presenta un misuratore della glicemia da polso

La startup di Tokyo ha brevettato una tecnologia che permette  di monitorare il livello di glucosio nel sangue attraverso la pelle, senza bisogno di aghi. Basta indossare il prototipo presentato al CES 2021 All Digital intorno al polso. Il misuratore di glicemia rileva valori costantemente, senza nessuna interruzione. Una novità davvero interessante per le persone affette da diabete e che un domani potrebbe arrivare anche negli smartwatch per sportivi.

La chiave del successo della tecnologia di Quantum Operations si basa su nuovi materiali per la spettrometria, uno che emette il segnale ottimale mentre l’altro rileva e risponde allo spettro dell’utente. Ma non solo: Quantum Operations ha lavorato al firmware per eliminare efficacemente i rumori nel rilevamento. Questo tipo di misurazione può rilevare ogni tipo di segnale vitale, dal battito cardiaco all’elettrocardiogamma (ECG). Quantum Operations ha capito come utilizzarla anche come misuratore della glicemia.misuratore glicemia quantum operations ces 2021-min

Kazuma Kato, CEO di Quantum Operations, commenta: “Finora infilare un ago nel tuo dito o nel braccio era l’unico modo disponibile per misurare il livello di glicemia. Il nostro bracciale cambia questa realtà, rendendo questa pratica dolorosa non necessaria per i pazienti diabetici. Il cuore delle nostre tecnologie permette inoltre alle aziende healthcare di compilare dati accurati e fornire soluzioni migliori per il controllo e la gestione delle malattie. Siamo davvero entusiasti di introdurre queste tecnologie al CES 2021”.

Fitbit Charge 4: fitness tracker con GPS integrato,...
  • Durata della batteria: fino a 7 giorni
  • Compatibilità: funziona con iOS e Android
  • GPS integrato: con GPS integrato, lascia il telefono alle spalle ed esplora la vita all'aria aperta con ritmo e distanza...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button