fbpx
NewsTech

Garmin annuncia l’acquisizione di GEOS Worldwide

Si espande la famiglia di Garmin

Garmin annuncia un importante allargamento della sua famiglia. L’azienda, infatti, ha confermato di aver acquisito la società GEOS Worldwide Ltd. Grazie a questa acquisizione, Garmin potrà accedere ai servizi di monitoraggio di emergenze e richieste di interventi in caso di incidenti offerti da GEOS Worldwide in tutto il globo. Si tratta, quindi, di un’operazione davvero rilevante per l’azienda.

Importante acquisizione per Garmin

Garmin ha finalizzato l’acquisizione di GEOS Worldwide Ltd e di tutte le sue controllate. L’azienda in questione è specializzata  specializzata nei servizi di monitoraggio delle emergenze e di assistenza in caso di incidenti ed è nota per la gestione dell’International Emergency Response Coordination Center (IERCC). Gli operatori dell’IERCC hanno gestito oltre 83 mila operazioni di soccorso dal 2007 ad oggi, ricoprendo un ruolo di grande importanza nel settore in quasi 200 nazioni in tutto il mondo.

Grazie a quest’acquisizione, Garmin punta ad offrire un livello di protezione ancora più affidabile a tutti gli utenti di inReach. Questa soluzione, tramite il sistema di satelliti Iridium, permette di avviare una comunicazione bidirezionale anche dove il segnale GSM dei cellulari è assente. In questo modo è possibile inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail e sfruttare una funzione SOS attiva 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.

Il commento dei protagonisti

In merito alla nuova acquisizione annunciata in questa settimana, arrivano le immancabili dichiarazioni dei protagonisti. Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia, sottolinea: “La sicurezza degli utenti è un punto fondamentale nello sviluppo dei nostri prodotti  con l’acquisizione di GEOS, abbiamo ora la possibilità di offrire un livello di protezione ancora più affidabile per gli utilizzatori di inReach in tutto il mondo”.

Peter Chlubek, presidente esecutivo di GEOS, dichiara: “GEOS è un riferimento importante per il settore e siamo orgogliosi che il nostro staff abbia contribuito a salvare oltre 12.500 vite nei 198 paesi in cui abbiamo fornito il nostro servizio. Grazie alle nuove sinergie con Garmin, la nostra attività potrà migliorare ulteriormente permettendo a tutti gli amanti dell’avventura di vivere con maggiore sicurezza la propria passione per l’outdoor”

Garmin Venu Sq, Smartwatch GPS Sport con Monitoraggio della...
  • Diplay a colori sempre leggibile e con modalità always-on; Fino a 6gg di carica in uso smartwatch e fino a 14h con GPS...
  • Monitora 24/7 la frequenza carciaca, il livello energetico della tua Body Battery, la respirazione, lo stress e il sonno...
  • Include camminata, corsa, bici, esercizi di respirazione, nuoto, golf e molto altro. Più di 20 app sport precaricate,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button