fbpx
NewsTech

Gearbest potrebbe essere fallito

Lo storico e-commerce cinese è offline da giorni

Dopo anni da vero e proprio riferimento per gli acquisti online di prodotti cinesi, GearBest potrebbe essere fallito ed aver chiuso definitivamente i battenti. Il popolare e-commerce, infatti, risulta da giorni completamente offline. Provando a collegarsi al portale, all’indirizzo gearbest.com, si legge un esplicativo “Invalid URL”. Il sito potrebbe essere definitivamente offline, segno che le attività dello storico e-commerce potrebbero essere state interrotte.

GearBest è fallito? Il sito è offline da giorni

Sono circa due settimane che GearBest risulta inaccessibile. Il popolare e-commerce specializzato nella vendita di prodotti cinesi potrebbe aver definitivamente chiuso i battenti, schiacciato dalla concorrenza del rivale AliExpress e dai tanti e-commerce nati in questi ultimi anni. Non sono arrivate dichiarazioni ufficiali ma il messaggio “Invalid URL” che si legge consultando la Home Page dello store non lascia spazio a molte altre interpretazioni. Anche sui social network non arrivano notizie. Gli account di GearBest sono silenziosi e l’ultimo post, su Facebook, risale allo scorso luglio.

Bancarotta per Globalegrow

Globalegrow, azienda proprietaria di GearBest, come emerso in questi giorni. ha dichiarato bancarotta nella prima metà del 2021. Da notare che un altro e-commerce dell’azienda, SammyDress, è ancora online ma sembrerebbe essere stato venduto ad un’azienda terza. Per GearBest, invece, non ci sarà futuro. L’ultima (breve) dichiarazione del CEO di GearBest conferma che l’azienda ha avuto difficoltà a pagare i fornitori ed ha smesso di inviare prodotti. Al momento, non è chiaro quale sarà il destino degli utenti che hanno effettuato acquisti sul portale recentemente.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button