fbpx
NewsVideogiochi

GeForce NOW RTX 3080, il nuovo abbonamento porta il cloud gaming su un altro livello

Nvidia ha presentato un nuovo livello di abbonamento a GeForce NOW

Nvidia oggi ha annunciato la versione next-gen della sua piattaforma di cloud gaming GeForce NOW, offrendo un’esperienza di gioco al livello di una GeForce RTX 3080, che sarà disponibile esclusivamente in un nuovo tipo di abbonamento ad alte prestazioni.

Nvidia GeForce NOW, arriva il nuovo abbonamento “RTX 3080”

Il livello di abbonamento “GeForce NOW RTX 3080” offre ai giocatori l’accesso al salto generazionale più grande della storia di GeForce, offrendo un cloud gaming con una risoluzione elevata, un frame rate veloce e una latenza davvero bassa.

Ogni cloud GeForce NOW SuperPOD è composto da oltre 1000 GPU che forniscono più di 39 petaflop di potenza grafica. Ogni istanza comprende 35 teraflop di performance, quasi 3 volte quella di una Xbox Series X.

GeForce NOW 3080
Photo credits: Nvidia.

“Mentre continuiamo a guidare la tecnologia da gaming più avanzata con le GPU GeForce RTX, abbiamo dedicato l’ultimo decennio al perfezionamento e all’espansione del cloud gaming GeForce NOW per offrire la migliore piattaforma di gioco a chiunque abbia un computer. Sono entusiasta di annunciare la nostra seconda generazione di GeForce NOW SuperPOD: è un enorme balzo in avanti.” ha affermato il fondatore e CEO di NVIDIA Jensen Huang.

Il gaming di next-generation su praticamente qualsiasi dispositivo

Il nuovo abbonamento “GeForce NOW RTX 3080” consente ai giochi di girare a una risoluzione fino a 1440p su PC e Mac, 4K HDR su Nvidia Shield e fino a 120FPS con le app PC, Mac e Android.

I membri di GeForce NOW RTX 3080 avranno un accesso esclusivo al cloud gaming basato sulle GPU RTX 3080, potranno godere di sessioni più lunghe e del maggior controllo sulle impostazioni di gioco.

Sfruttando la tecnologia NVIDIA Adaptive Sync, GeForce NOW riduce la latenza del sistema e sincronizza i frame per fornire un gameplay cloud più fluido, con latenza end-to-end più bassa. Mentre la maggior parte degli utenti sperimenterà una notevole riduzione della latenza, i membri RTX 3080 a 120 FPS osserveranno i maggiori vantaggi, grazie alla sincronizzazione con un frame rate più elevato. Nella modalità a bassa latenza, questi utenti possono sperimentare una latenza totale di soli 60ms.

I membri di GeForce NOW hanno anche accesso a molti importanti titoli – alcuni saranno lanciati nei prossimi mesi – con RTX ON nei giochi supportati. Tra questi troviamo Far Cry 6, New World, Marvel’s Guardian of the Galaxy, Dying Light 2 e NARAKA: BLADEPOINT. I giochi aggiunti di recente includono alcuni dei più grandi franchise di Electronic Arts: Battlefield, Mirror’s Edge, Unravel e Dragon Age.

Disponibilità e prezzi

GeForce NOW 3080
Photo credits: Nvidia.

I membri GeForce NOW Founders e Priority possono già preordinare l’abbonamento di livello RTX 3080 a partire da oggi. Gli abbonamenti di sei mesi costano 99,99 euro, con disponibilità in Europa a partire da dicembre. I preordini si apriranno ampiamente a tutti i giocatori alla fine di questo mese, in attesa di disponibilità: si tratta infatti di un abbonamento disponibile in quantità limitata.

Oltre al nuovo livello di abbonamento, continuerà a esistere l’abbonamento Priority a 9,99 euro al mese. Questi membri hanno accesso all’RTX ON, sessioni di durata estesa e un accesso più rapido ai server di gioco. I nuovi membri Priority potranno preordinare gli abbonamenti GeForce RTX 3080 dopo la registrazione.

NVIDIA SHIELD TV Pro
  • L'ultimo avanzato processore Nvidia tegra x1+ rende shield fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente...
  • Tutti i tuoi programmi preferiti alla massima qualità possibile
  • La risoluzione hdr di dolby vision e l'audio dolby atmos insieme trasformano la tua TV in un centro di intrattenimento

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button