Generali Italia rafforza la partnership con Telepass per la mobilità connessa e sostenibile: nasce oggi il dispositivo Next. Dopo la nascita dell’accordo tra le due società nel 2020 e il lancio nel 2021 del sistema di rimborso automatico ritardi e della copertura collisione autostradale, un nuovo importante capitolo per la mobilità connessa.
Generali Italia e Telepass lanciano Next
Dal telepedaggio al pagamento carburante fino parcheggio con vocale. Dal coaching in real time fino all’assistenza automatica in caso di emergenza. Ci sono oltre 30 servizi digitali e un solo dispositivo. Ma attraverso IoT, big data, intelligenza artificiale e tecnologie robotiche il nuovo Next può fare tutto questo e ancora di più.
Quella annunciata da Telepass e Generali (e brevettata) è la prima soluzione al mondo che unisce assicurazione, telematica, telepedaggio. Infatti Next è il primo dispositivo di nuova generazione che inserisce gli automobilisti in un ecosistema connesso, integrato a bordo, capace di anticipare e supportare le esigenze delle persone e di coniugare il meglio dei servizi assicurativi e di mobilità. Tutto in un unico prodotto.
Il meglio di entrambe le aziende
Le tecnologie di Generali Jeniot permettono di limitare il rischio sulla strada con il real time coaching. Ma nel caso di incidente vi contatta o chiede un contatto in vivavoce con un operatore, se ne avete bisogno. Permette inoltre di ottenere la certificazione dello stato di utilizzo e delle percorrenze della propria auto. E torna utile anche come supporto in caso di multe o contenziosi. Ci sono poi il servizio ‘trova veicolo’ e attivare un ‘geo-fence’.
Next inoltre abilità servizi offerti in mobilità da Telepass. Potete pagare i pedaggi autostradali e i parcheggi, il bollo e attivare la notifica di memo, il rifornimento carburante. E poi ricevere automaticamente il rimborso in caso di ritardo in autostrada. Ma anche azioni semplici e smart come aprire il cancello di casa, attivare lo Skipass o al lavaggio della propria auto con Wash Out.
Una guida più sicura: un cliente su tre guida meglio con il real time coaching e potete estendere la copertura auto a cinque parenti. Inoltre scende l’impatto ambientale, risparmiando fino a 50% migliorando lo stile di guida.
Francesco Bardelli, Ceo Generali Jeniot & Chief Business Transformation Officer di Generali Italia, e Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer di Generali Italia, sono entusiasti dell’accordo. “In 5 anni in Generali abbiamo innovato l’assicurazione per la mobilità: assicurando per la prima volta lo spostamento della persona, non più solo l’auto. […] Con Next nasce, infatti, il primo dispositivo che unisce assicurazione, telematica e telepedaggio. Una soluzione unica a livello internazionale con la quale puntiamo a raggiungere 1 milione di clienti Telepass entro il 2022”.
Gabriele Benedetto, Chief Executive Officer del Gruppo Telepass, ha dichiarato: “Il dispositivo Next, presentato oggi, è la terza iniziativa tra quelle previste dalla partnership siglata con Generali e, anche questa, così come l’applicazione di cashback sul pedaggio in autostrada con rimborso automatico e la copertura collisione autostradale, si focalizza sull’innovazione tecnologica che ci guida fin dalla nostra nascita”.
- [3-IN-1 Universale Porta Cellulare Auto] Miracase Supporto Cellulare Auto è dotato di una robusta ventosa e di una clip...
- [Aspirazione Affidabile di Livello Militare] Grazie alla ventosa extra forte e al cuscinetto in gel super appiccicoso,...
- [Protezione Completa & Stabile] Questo Porta Cellulare Auto è dotato di un cuscinetto ad alta densità e ad alta...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!