fbpx

Gengar vs Nidorino: il segreto della battaglia Pokémon più famosa


Grazie a Pokémon Masters, l’ultimo gioco del franchise uscito per smartphone, siamo finalmente riusciti a far luce sulla più famosa ed anche la prima lotta tra pokémon mai vista: quella tra Gengar e Nidorino.

Gengar vs Nidorino: let’s battle!

Era il 1996 quando avviando per la prima volta la nostra copia di Pokémon Rosso o Blu assistevamo ad una “avvincente” lotta tra due pokémon all’epoca per noi ancora sconosciuti: Gengar e Nidorino. Era un primo assaggio di ciò che ci attendeva nel nostro viaggio da allenatori, ma non vedevamo l’ora di poterli catturare entrambi ed usarli nelle nostre lotte in palestra o nella Lega Pokémon.

Ma perchè proprio quei due pokémon? Da dove saltavano fuori? Il dubbio è sempre rimasto. Nemmeno l’anime, alcuni anni dopo, ci ha aiutato a svelare questo mistero. Nel primo episodio di Pokemon, chiamato “I choose You (Scelgo te!)”, viene mostrata brevemente questa battaglia a cui Ash assiste tramite la tv, ma anche lì si vedono le ombre di due allenatori misteriosi.

 

Ma la recente aggiunta del personaggio Professor Oak a Pokémon Masters ha svelato finalmente il retroscena: la battaglia tanto conosciuta è stata combattuta tra lui e la sua storica amica ed ex rivale Agatha, la Super Quattro (elite four) specializzata in tipo spettro/veleno della regione di Kanto!

Scioccati da questa rivelazione? A noi è tornata solo tanta voglia di rigiocare a Rosso e Blu, ovviamente versione originale per gameboy!


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link