fbpx

Dopo l’accordo in Svizzera con Swisscom, Qualcomm passa al Regno Unito per una joint venture con EE con lo scopo di lanciare il servizio 5G a livello nazionale.

Qualcom + EE = 5G

Le due compagnie hanno finalmente annunciato l’arrivo di servizi commerciali 5G nel Regno Unito con il lancio della rete 5G di EE e la disponibilità di dispositivi 5G premium supportati dalla processore Snapdragon 855, dal modem 5G Snapdragon X50 e da soluzioni RF-End-Front (RFFE) di Qualcomm Technologies. Il lancio rappresenta un altro importante traguardo nel rapido e ampio rollout del 5G in tutto il mondo. I consumatori del Regno Unito ora hanno accesso alla prima rete commerciale 5G del Paese e agli smartphone 5G commercialmente disponibili di OnePlus, Oppo e LG e Xiaomi (supportati dal processore Snapdragon 855). Inoltre EE ha anche annunciato la disponibilità ai consumatori dell’HTC 5G Smart Hub supportato dal modem 5G Snapdragon X50.

EE  prevede di attivare la sua rete 5G il 30 maggio in sei città del Regno Unito (Londra, Cardiff, Edimburgo, Belfast, Birmingham e Manchester). Entro la fine del 2019, punta a espandersi in altre dieci città (Glasgow, Newcastle, Liverpool, Leeds, Hull, Sheffield, Nottingham, Leicester, Coventry e Bristol), a beneficio di più consumatori in tutto il paese. EE sta aggiornando più di 100 nuovi siti al 5G ogni mese.

Le dichiarazioni

Cristiano Amon, presidente di Qalcomm Incorporated, in occasione del lancio ha affermato: “Qualcomm Technologies è fiera di supportare EE nel lancio della prima rete commerciale 5G del Regno Unito. Dopo aver guidato un impegno collaborativo che ha coinvolto tutto il settore con l’obiettivo di accelerare l’arrivo del 5G entro un anno, è gratificante ora veder lanciare reti e dispositivi commerciali in tutto il mondo. Diamo il benvenuto ai consumatori del Regno Unito nell’era del 5G e siamo lieti di vederli sperimentare in prima persona il potenziale rivoluzionario e all’avanguardia del 5G”.

Si aggiunge il commento di Marc Allera, CEO Consumer business di BT:

Siamo all’avanguardia tecnologica con questo lancio 5G, ed è esattamente quello che vogliamo essere – ciò è stato possibile grazie al nostro ottimo rapporto con Qualcomm Technologies. Aggiungendo il 5G alla principale rete 4G del Regno Unito, le esperienze dei consumatori e quelle commerciali saranno rivoluzionate: nel 2019 l’obiettivo è creare un’esperienza più affidabile e veloce. Negli anni a venire il 5G sarà presente in ogni aspetto della società, rendendo le vite migliori, più facili e sicure“.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.