fbpx
steam archivements ea

Su Steam arriva un gioco gratis in omaggio a uno sviluppatore italiano
Nuovo gioco gratuito sulla piattaforma: Don’t Make Love, un titolo indie in stile cartoon


Lo scorso 27 Luglio ci ha abbandonati Dario D’Ambra, artista e sviluppatore di videogiochi dall’animo eccentrico. Ed è proprio per omaggiare il suo genio che Steam ha deciso di rendere disponibile in forma del tutto gratuita Don’t Make Love, uno dei titoli più rappresentativi della carriera di D’Ambra. Un gioco in stile cartoon e a tema sentimentale, che senza dubbio riscuoterà l’approvazione degli appassionati del genere indipendente. La proposta si inserisce tra quelle dei giochi gratis Steam della settimana, ma ha una valenza ben diversa dalle altre. Ma per capire davvero il valore di questo gioco, dobbiamo prima spiegare di cosa si tratta.

Giochi gratis Steam, arriva l’omaggio a Dario D’Ambra

Don’t Make Love è un gioco assolutamente unico nel suo genere. Una vera e propria scommessa di Maggese Narrative Experience, che punta ad immergervi in una situazione davvero insolita, eppur incredibile. In questo titolo, infatti, vestirete i panni di una mantide religiosa alle prese con il corteggiamento di un esemplare della sua specie. Tutti sappiamo che l’accoppiamento può finire con la femmina che divora il maschio, ma quello che succederà prima sarete voi (e soltanto voi) a deciderlo. Selezionando le risposte che ritenete più giuste per la vostra storia tra una serie di opzioni multiple, avrete la possibilità di decidere cosa accadrà in futuro. Un’avventura punta e clicca, sì. Ma anche una graphic novel tutta da scrivere.

 

Un titolo insolito per l’offerta di giochi gratis Steam, ma che siamo certi regalerà un’esperienza impareggiabile ai giocatori che decideranno di scaricarlo. In ogni caso, se siete curiosi di conoscere il genio di Dario D’Ambra, non dovrete far altro che andare sulla piattaforma di Steam e scaricare il gioco in questione. Senza spendere un euro, chiaramente. Un regalo non da poco, che siamo certi farà felice l’anima dello sviluppatore, ovunque si trovi ora.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link