NewsTech

Nokia 7.1, in arrivo il primo smartphone con tecnologia PureDisplay

HDM Global ha annunciato l'arrivo del nuovo Nokia 7.1

nokia 7.1

La gamma di smartphone firmati dalla compagnia finlandese Nokia si è recentemente ampliata grazie all’arrivo di Nokia 7.1, primo dispositivo della categoria con innovativa tecnologia PureDisplay.

La tecnologia PureDisplay

Il nuovo Nokia 7.1 è il primo dispositivo dotato della tecnologia PureDisplay. Quest’ultima è ideata per garantire il massimo grado di intrattenimento cinematografico in HDR, e permettere così ad ogni utente di godere dei migliori contenuti offerti dalle piattaforme come Netflix e Amazon Prime.

A renderlo possibile sarà anche il supporto per HDR10, che andrà a generare contrasti più elevati e maggiore chiarezza. A sfruttare queste caratteristiche sarà il display centrale da 5,8″ 19:9 Full HD+, che potrà anche regolare automaticamente luminosità e contrasto in base alle condizioni di luce ambientali.

Le caratteristiche di Nokia 7.1

A permettere al nuovo Nokia 7.1 di fornire prestazioni senza pari è la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 636 che, realizzata appositamente per la fruizione di contenuti, sarà l’ideale per uno streaming fluido e continuo, grazie alla grafica best-in-class e ai miglioramenti dedicati alla batteria.

Foto professionali? A renderle facilmente realizzabili sarà la configurazione a doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità da 12MP/5MP, che potranno contare su un rilevamento auto-focus e una serie di modalità, tra cui la già conosciuta e apprezzata bokeh.

Ad affiancare queste ultime sarà la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization), che permetterà di ridurre eventuali tremori, e la nuova interfaccia della fotocamera, ideata per essere più intuitiva e offrire il massimo del bilanciamento del bianco, ISO, diaframma e tempo di posa tramite la modalità Pro Camera.

Tutte le caratteristiche del nuovo smartphone della compagnia saranno inserite all’interno di una struttura dal design premium, che affonda le sue radici nell’unione tra materiali di qualità e tecniche di progettazione di gioielleria e orologeria di fascia alta. A dare una sensazione di maggiore stabilità sarà anche il frame in alluminio serie 6000 lavorato CNC, combinato al cuore in metallo fuso e alle dimensioni agevoli.

Il supporto di Android One

Il nuovo dispositivo firmato Nokia potrà godere di tutto il supporto fornito dal sistema operativo Android One, ideato per permettere a tutti gli utenti di ottenere una maggiore capacità di archiviazione e durata della batteria, così come di poter sfruttare tutte le innovazioni basate su AI sviluppate da Google.

nokia 7.1

Un sistema operativo di questo genere porterà inoltre Nokia 7.1 nella classifica dei telefoni più sicuri del mondo, grazie a due anni di aggiornamenti e tre di patch di sicurezza mensili garantiti. Lo smartphone sarà inoltre sempre pronto per l’upgrade ad Android 9 che, tramite nuove funzionalità di AI, renderanno il dispositivo sempre più smart e rapido.

Gli accessori

Per vivere al meglio l’esperienza di intrattenimento fornita dal nuovo Nokia 7.1 sarà possibile acquistare anche alcuni accessori audio, ovvero Nokia True Wireless Earbud e Nokia Pro Wireless Earphone.

I primi permetteranno a tutti i consumatori di usufruire di un massimo di 16 ore di intrattenimento audio di qualità, grazie alla loro leggerezza, che li rende ideali da indossare, e alla custodia di ricarica, perfetta per caricare gli auricolari anche in movimento.

Pensato appositamente per gli spostamenti è invece Nokia Pro Wireless Earphone. Questi ultimi possono infatti contare sulla connessione con una neckband comodamente posizionabile intorno al collo che, oltre ad offrire fino a 10 ore playback time con una singola ricarica, avviseranno l’utente in caso di chiamata.

Prezzi e disponibilità

L’ultimo arrivato dei dispositivi della compagnia sarà disponibile nei negozi di elettronica a partire dal 15 ottobre, nel colore Gloss Midnight Blue, al prezzo di €359. A partire dal 5 ottobre sarà però possibile effettuare il pre-order di Nokia 7.1, presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker