fbpx
giochi nintendo switch indie world

Sempre più Indie nel mondo Nintendo Switch
Platform, avventura, gestionali, puzzle: un mondo di giochi originali e unici


Giochi per Nintendo Switch che siano nuovi, originali e soprattutto indie? Nintendo oggi ha mostrato una carrellata di nuovi videogame per la sua console realizzati da produttori indipendenti. Mondi unici, con grafiche che non vedevamo da molto o addirittura che non abbiamo mai visto. Alla fine, il produttore giapponese ha anche piazzato una sorpresa che abbiamo davvero apprezzato. Quindi non perdiamo altro tempo: ecco un riassunto di tutti i giochi per Switch annunciati al Nintendo Indie World.

Nuovi giochi indie annunciati per Nintendo Switch

Hades

Supergiant Games ha mostrato un trailer ben animato, quasi come un anime dalle cupe atmosfere fantasy. Il protagonista ha richiamato il potere di Zeus per combattere ma è caduto lo stesso. Una bolla d’aria nel sangue. Ci riprova. Hades è un gioco dungeon crawler per Nintendo Switch in cui interpreti il dio dell’Aldilà, un immortale che si fortifica ogni volta che viene sconfitto. Se hai già provato Hades su PC, quest’autunno giochi su Nintendo Switch mantenendo i salvataggi.

Hypnospace Outlaw

Hypnospace Outlaw è un portale nei primi giorni di Internet. Un tuffo nel passato in cui devi evitare gli hacker e proteggere i siti, investigando i primi cybercrimini della storia del World Wide Web. Uno dei giochi Indie più particolari che puoi trovare per Nintendo Switch. Arriva il 27 agosto ma puoi già scaricare la demo.

Spiritfarer

Il trailer di Spiritfarer ci ha ricordato lo stile di un film dello Studio Ghibli. Il gioco gestionale di Thunder Lotus ti mette nei panni di Stella, che porta gli spiriti a riposare con la sua nave. Ma sembra tutto tranne che triste: le dinamiche di gioco sono varie, il tono leggero eppure dolce. La grafica però è quella che ci ha convinto: a livello artistico, uno dei giochi per Nintendo Switch più belli che abbiamo visto.

Offerta
Nintendo Swich Lite Turchese
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Garden Story

La grafica semplice e il gameplay “piatto” di Garden Story ci hanno fatto tornare in mente i primi giochi per le console handheld di Nintendo, prima che la Switch portasse la grafica realistica su una piattaforma mobile. Lo sviluppatore Picogram mette in chiaro che il suo obiettivo è mostrare con questo gioco come aiutarsi serve a costruire una comunità coesa. L’atmosfera del gioco ci ha già reso più dolci, quindi funziona. Arriva nel 2021.

Subnautica & Subnautica Below Zero

Subnautica ti porta a scoprire in prima persona un mondo sottomarino. Ma anche a scoprire cosa è successo a questo mondo, investigando sott’acqua. Se volete scendere più in profondità in questo mondo alieno ricoperto d’acqua potete farlo usando un sottomarino. Arriva anche il sequel, Subnautica Below Zero, che porta in un pianeta dove le acque sono gelide. Entrambi i giochi arrivano l’anno prossimo su Nintendo Switch.

Takeshi & Hiroshi

Takeshi & Hiroshi è uno di questi giochi per Nintendo Switch che ti trasforma anche un po’ in uno sviluppatore (come Super Mario Maker 2). Ma questo videogame ha come base una storia di amore fraterno, che usa l’abilità di programmare i giochi per intenerirci fino all’ultimo. Il gioco arriva oggi.

Raji: An Ancient Epic

Raji: An Ancient Epic, un gioco d’avventura epico che porta a esplorare in 3D l’antica India. Il gioco scava nella mitologia Indu e Balinese, rendendo queste leggende vive con una grafica che ci ha davvero impressionato. Anche le armi richiamano alle epiche storie del continente indiano, le architetture del quale risplendono gloriose durante il gameplay. Raji ci ha davvero impressionato. Esce oggi come uno dei giochi in esclusiva temporale per Nintendo Switch. Sappiamo cosa fare questa sera.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Bear & Breakfast

Bear & Breakfast è un’altra esclusiva temporale di Switch ma arriva nel 2021. Un indie in cui interpretate l’orso Hank che deve rimettere in sesto un Bed & Breakfast. Uhm, animali proprietari terrieri: sembra che qualcuno abbia fatto attenzione a quale dei giochi ha avuto più successo su Nintendo Switch in questi anni.

A Short Hike

Prendi il tempo che ti serve con A Short Hike, che esce oggi come esclusiva temporale. Passeggia per i boschi nei panni di un uccellino, volando quando serve e schizzando sull’acqua in barca. Senza dimenticare di essere gentile con gli altri esploratori, che danno una mano nelle missioni.

Card Shark

Pronto a barare in Card Shark, il nuovo gioco di Nerial (che ha creato Reigns; Queens & Kings)? Questo gioco insegna i giochi di carte da bari nella Francia del 18° secolo e arriva l’anno prossimo. Un Barry Lyndon in stile cartone animato in 2D, che insegna a barare con veri giochi di carte. Si parte dalla taverna fino ad arrivare al tavolo da gioco del re. State attenti a non farvi beccare! Il gioco arriva l’anno prossimo su Switch.

Torchilight 3

Torchlight 3 è ambientato un secolo dopo il precedente titolo. Trova equipaggiamento esclusivo ed esplora la Frontiera e i dungeon pieni di tesoro.  Puoi costruire il tuo fortino e riempirlo di di animali adorabili. Quest’autunno puoi avere anche una Red Fairy in esclusiva se giochi su Nintendo Switch.

Manifold Garden

Manifold Garden è un gioco pieno di illusioni ottiche in cui il nemico è la gravità. Strutture uniche ma che si ripetono all’infinito, che ti spingono a cambiare prospettiva per superare i livelli. Un puzzle innovativo che non puoi perdere. Esce oggi.

Evergate

Evergate porta a scoprire i ricordi del protagonista Ki uno livello 2D alla volta per salvare l’aldilà. Non il primo dei giochi platform per Nintendo Switch ma sembra fatto con una grafica splendida e meccaniche nuove con la Fiamma dell’Anima. Il team di sviluppo assicura che il gioco porta emozioni forti e nuove. Il team di Stone Lantern Games ha lavorato quattro anni su questo titolo per offrire oggi questo gioco e si vede.

… e tutti gli altri giochi indie

Nintendo ha poi fatto un carrellata di giochi che stanno per arrivare nei prossimi mesi: Haven di The Game Bakers che esce quest’anno, Going Under di Aggro Crab che arriva il 24 settembre, The Red Lantern di Timberline Studio che arriva quest’autunno, Unrailed! di Indoor Astronaut in uscita il 23 settembre (la cui demo è già disponibile), Struggling di Chasing Rats Games che esce il 27 agosto, Inmost di Hidden Layer Games arriva il 21 agosto, She Dreams Elsewhere di Studio Zevere in uscita ad inizio 2021, Grindstone di Capybara Games che arriva questo autunno, Gonner2 di Art in Heart sempre in autunno.

La sorpresa però è arrivata giusto alla fine. I presentatori stavano già salutando. Poi un paio di fastidiosi quack hanno risuonato prima di mostrare un gioco che abbiamo adorato per PC: Untitled Goose Game. Se hai sempre sognato di diventare un’oca mentre giochi con Nintendo Switch, dal 23 settembre poi realizzare il tuo sogno.

La presentazione ci ha svelato alcuni titoli davvero interessanti, che vale la pena aspettare. Ma da subito puoi trovare alcuni Saldi Indie World sul Nintendo Shop, anche su giochi presentati oggi. Pronti a giocare?


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link