fbpx
netflix shuffle

Indecisi su cosa guardare su Netflix? lasciamo decidere al caso
La nuova funzione è già disponibile per alcuni utenti


Novità in arrivo per Netflix che presto potrebbe contare sulla funzione Shuffle. Diversi utenti, infatti, hanno segnalato, in queste ore, l’introduzione della nuova funzione che permette di avviare una riproduzione casuale dei contenuti presenti sulla piattaforma. Grazie a questa nuova opzione, Netflix vuole semplificare la vita degli utenti più indecisi che perdono tantissimo tempo nella scelta del video da riprodurre.

Il tasto Shuffle in arrivo su Netflix

Come confermato da diversi utenti in giro per il mondo, Netflix sta introducendo il tasto Shuffle tra le varie funzionalità della sua applicazione. Grazie a questo tasto, presente sia nella schermata di scelta del profilo che tra le varie opzioni dell’app, è possibile avviare la riproduzione casuale di un contenuto presente sulla piattaforma.

In questo modo, gli utenti più indecisi potranno ottenere un aiuto significativo nella scelta del film o della serie da avviare, risparmiando le perdite di tempo legate alla scelta. Il nuovo tasto Shuffle potrebbe arrivare in Netflix nel corso dei prossimi giorni per tutti, al termine di un periodo di test più articolato.



Come funzionerà la riproduzione casuale su Netflix

La riproduzione casuale su Netflix, in realtà, non sarà affatto casuale. L’applicazione, utilizzando la cronologia di visualizzazione dell’utente, sceglierà il film o la serie da riprodurre. In questo modo, il contenuto che verrà proposto in modo casuale sarà in linea con i gusti dell’utente e potrebbe rappresentare una buona scelta per passare la serata con il servizio di streaming. Maggiori dettagli sull’arrivo della nuova funzione per gli utenti del servizio potrebbero emergere già nei prossimi giorni, terminata la fase di test.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

Davide Raia