fbpx
MusicaNews

Giradischi Cambridge Audio Alva: novità al CES di Las Vegas

Cambridge Audio in occasione del CES di Las Vegas svela importanti novità per i giradischi della serie ALVA

Il giradischi di punta Cambridge Audio della serie Alva il TT arriva alla versione V2 con diversi upgrade. Le novità non finiscono qui perchè è in arrivo un nuovo e più economico modello chiamato Alva ST. Scopriamone di più.

Giradischi Cambrige Audio Alva TT V2: le novità

Il Giradischi Cambridge Audio Alva TT V2 è il successore di quello che fu il primo piatto ad integrare una connessione Bluetooth aptx HD in grado di trasmettere a 24bit/48Khz. Ovviamente il nuovo modello mantiene questa connessione che vi consentirà di connettervi in modalità wireless verso cuffie, amplificazioni e diffusori in grado di supportare tale tecnologia. Nella nuova versione V2 questo giradischi oltre all’ingresso phono integrato derivato dall’ALva Duo ed al Bluetooth ad alta risoluzione, utilizza anche lo stesso tipo di azionamento a trazione diretta e la testina è sempre la Alva MC. . Per quanto riguarda invece le novità più importanti non possiamo non menzionare il braccio che è completamente nuovo studiato per ridurre al minimo le risonanze e realizzato in alluminio. Inoltre ora la shell è rimovibile per rendere la sostituzione della testina piu agevole.

In casa Cambridge definiscono giustamente, l’ALVA TT V2 il naturale compagno della serie CX.

Alva ST

Giradischi Cambridge Audio Alva ST: nuovo e più economico

Il giradischi Cambridge Audio Alva ST è invece del tutto nuovo e nasce con lo scopo di ampliare il pubblico della serie Alva. La testina utilizzata è la storica e intramontabile Audio Technica AT-VM95e, la trasmissione in questo caso è a cinghia ed è dotato di un piatto in alluminio con tappetino in gomma. Molte le parti in comune con il fratello maggiore come il trasmettitore Bluetooth aptX HD ed il braccio. Anche per l’Alva ST lo stadio phono è escludibile nel caso in cui ad esempio vogliate utilizzare quello integrato nel vostro amplificatore.

Conclusioni finali e prezzi.

Il modello Alva V2 avrà un prezzo attorno ai 2000 Dollari mentre per quanto riguardo il nuovo nato Alva ST si parla di prezzi attorno ai 1000 Dollari. Per le quanto riguarda disponibilità e maggiori approfondimenti potete visitare il sito del distributore italiano Hifi United.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button