fbpx
NewsTech

LG svela ThinQ, uno speaker smart con Google Assistant

Tra pochi giorni sarà inaugurata la nuova edizione del CES, l'evento più importante dedicato all'elettronica di consumo. Dall'8 al 12 gennaio Las Vegas ospiterà centinaia di espositori, tra cui LG, che per l'occasione sta preparando la presentazione della sua nuova lineup di dispositivi audio, come speaker e soundbar, tutti all'insegna dell'esperienza smart.

Tra questi, LG ThinQ è senza dubbio il prodotto più interessante su cui potremo mettere le mani nel corso del 2018. Parliamo del primo smart speaker del colosso sudcoreano ad integrare Google Assistant, l'assistente virtuale della grande G.

ThinQ: la punta di diamante della nuova lineup audio di LG

I visitatori che si recheranno allo stand di LG a Las Vegas potranno dunque dare una prima occhiata a ThinQ – nome completo LG ThinQ Speaker – e scoprire un dispositivo capace di offrire un'esperienza audio di qualità e, allo stesso tempo, un versatile assistente virtuale che ci aiuterà durante le consuete attività quotidiane.

Lo speaker incorporerà un'interfaccia di attivazione vocale personalizzata, che potrà collegarsi in modo immediato agli altri dispositivi LG presenti in casa: basterà una semplice frase per avviare, ad esempio, il climatizzatore del nostro salotto. Mentre l'assistente vocale sarà integrato grazie ad una collaborazione tra LG e Google, la tecnologia audio sarà fornita da Meridian Audio, che permetterà la riproduzione di formati in alta definizione e garantire suoni estremamente accurati e fedeli alle registrazioni originali.

La lineup 2018 di LG includerà anche una nuova soundbar che risponde al nome di SK10Y, che offrirà una potenza pari a 550W e il supporto a Dolby Atmos. Troviamo inoltre la serie di speaker Bluetooth PK, anch'essi curati da Meridian Audio.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker