fbpx
EventiMusicaNews

Paul McCartney e Kendrick Lamar tra gli headliner di Glastonbury 2022: ecco la lineup

Tutto pronto per Glastonbury 2022: il festival outdoor più atteso del mondo ritorna questo giugno con una line-up incredibile.

Billie Eilish, Paul McCartney, Kendrick Lamar e Diana Ross gli headliner di Glastonbury 2022

Dopo l’ultima edizione – che si è tenuta nel 2019 – torna finalmente il Festival di Glastonbury 2022, che dal 22 al 26 giugno si terrà presso la storica location della Worthy Farm nella contea del Somerset, in Inghilterra. Già nel 2021 erano state annunciate come headliner Billie Eilish e Diana Ross, ma è questa mattina che il celebre cartellone è stato finalmente annunciato. Ad unirsi alla festa sul Pyramid Stage (il palco più importante dei circa 80 previsti) anche Paul McCartney e Kendrick Lamar (il cui tour, proprio in quei giorni, toccherà anche Milano con un concerto il 23 giugno). L’ex Beatles, nelle scorse settimane, aveva già lasciato intendere che avrebbe suonato a Glasto con un simpatico indizio sotto forma di Wordle.

Il cartellone annunciato stamane ci presenta una miriade di grandi nomi della musica mondiale. Tra questi segnaliamo Robert Plant Lorde, Foals, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Sam Fender, Megan Thee Stallion, Charli XCX, Arlo Parks , Haim, Blossoms, Beabadoobee, Olivia Rodrigo, Girl In Red, Megan Thee Stallion, Fontaines DC, Elbow, Pet Shop Boys, Phoebe Bridgers, IDLES, St. Vincent, Caribou, Wolf Alice, Self Steem, Doja Cat, Sleaford Mods, Turnstile e The Jesus and Mary Chain. E non è finita qui, perchè Glastonbury ha aggiunto che ci sono ancora “molti altri artisti che saranno annunciati nelle prossime settimane” 

Ecco il cartellone annunciato questa mattina:

Le reazioni dei fan e degli artisti all’annuncio della lineup

Non si sono fatte attendere le reazioni entusiaste dei fan sui social, ma anche quelle degli artisti coinvolti non sono da meno. Ecco un elenco di post:

Nelle prossime settimane saranno rilasciato ulteriori biglietti per l’evento: sarà possibile acquistarli qui. Il Festival sarà inoltre trasmesso in diretta streaming su BBC iPlayer, ma dall’Italia sarà necessario utilizzare un VPN in quanto la fruizione è destinati ai soli utenti residenti in UK.

Leggi anche:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button