fbpx

Manca poco più di un mese dall'arrivo di God of War. L'ultima fatica di Santa Monica Studio ci permetterà di vestire ancora una volta i panni di Kratos, catapultandoci questa volta nell'affascinante mondo delle divinità norrene. Il Dio della Guerra, tuttavia, non sarà solo in questa nuova avventura: ad accompagnarlo ci sarà il figlio Atreus, alle prese con le dure leggi della sopravvivenza e con il segreto legato alla sua vera, divina natura.

Nel filmato Behind the Myths appena diffuso da Sony, il creative director Cory Barlog ci parla dunque del rapporto padre-figlio, tema centrale di questo reboot, ma accennerà anche alle fonti d'ispirazione che hanno portato alla creazione del setting nordico.

Il mito di God of War, la parola a Cory Barlog

L'intervista a Cory Barlog è stata filmata lo scorso dicembre, durante una visita al booth di God of War alla PlayStation Experience.

Come spiega il direttore creative di Santa Monica Studio, diversi designer del team al lavoro su God of War hanno visitato l'Islanda per un progetto di ricerca, con lo scopo di offrire la migliore rappresentazione possibile dell'ambientazione nordica del gioco. Un'altra curiosità è legata alla colonna sonora: i brani orchestrali che comporranno una parte della soundtrack sono stati registrati all'interno di una chiesa.

[amazon_link asins='B071JYSFH8' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='a2f4ad53-21ed-11e8-afc0-2f10622bcd66']

Come anticipato poco fa, Barlog si è soffermato a lungo sul tema del legame padre-figlio, parlandoci del rapporto tra Kratos e Atreus. Con la scomparsa della madre – avvistata in un concept art del gioco – toccherà al brutale Dio della Guerra assumersi la completa responsabilità, badando al figlio, insegnandogli a cacciare e, se necessario, a combattere.

Non ci resta dunque che attendere la release mondiale di God of War, prevista per il prossimo 20 aprile in esclusiva per PlayStation 4.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.