fbpx
NewsVideogiochi

God of War su PC è un successo: registrati più di 75.000 giocatori attivi

A distanza di pochi giorni dal suo lancio su PC possiamo dirlo ormai con certezza: God of War è stato un successo stratosferico. Durante il weekend infatti il titolo di Santa Monica Studios ha raggiunto la bellezza di 75.000 giocatori attivi nello stesso momento, infrangendo il precedente record di Horizon Zero Dawn, altra esclusiva Sony arrivata tardivamente su PC.

God of War su PC è un successo

Un vecchio detto recita che la preparazione è la madre del successo, ed è esattamente questo che è accaduto con il porting di God of War su PC, dato che questa versione del capolavoro di Santa Monica è stata in sviluppo per ben due anni prima di essere pubblicata, probabilmente anche per evitare il disastro che abbiamo visto con il porting di Horizon Zero Dawn.

A confermare la durata dei lavori sulla trasposizione sono Matt DeWald e Steve Tolin, sviluppatori di Jetpack Interactive, in un’intervista con Digital Foundry. Nonostante il team di questa software house sia piuttosto piccolo, la buona riuscita dei lavori su God of War è stata possibile grazie al supporto dei ragazzi di Santa Monica e dei PlayStation Studios, che hanno contribuito al porting come meglio potevano.

God of War successo PC

Non è un caso che fosse stata proprio Santa Monica ad iniziare a sperimentare già nel 2019 in direzione di un’eventuale porting su PC, fino a quando non si è deciso di realizzare una versione del titolo che fosse tecnicamente superiore rispetto alla sua incarnazione vista su PlayStation 4.

Proprio Digital Foundry ha confermato che intere parti del codice di gioco sono state riscritte per meglio adattarsi alla nuova piattaforma, oltre ad aver aggiunto il supporto a tecnologie come AMD FidelityFX Super Resolution e NVIDIA DLSS. A completare il tutto ci sono delle soluzioni ad hoc pensate per ottimizzare le prestazioni di God of War su PC, cosa che ha siglato definitivamente il successo di questa versione del gioco.

Offerta
Logitech G PRO Tastiera Gaming Meccanica - Design...
  • Pensata per ispirare, scelta per i campioni: porta il gioco al livello successivo con la collaudata tastiera meccanica...
  • Livello professionale: progettata con e per gli atleti e i gamer di eSport, la tastiera ha una frequenza di...
  • Resistenti switch GX Brown Tactile: offrono una sensazione e un feedback tattile percepibile per assicurare fluidità,...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button