fbpx
CulturaTech

Tanti auguri Google: i 25 anni del colosso di Mountain View

Il 27 settembre 1998, esattamente 25 anni fa, due studenti di Stanford chiamati Larry Page e Sergey Brin, lanciarono un progetto chiamato Google. Nei loro piani originali c’era la volontà di creare un motore di ricerca in grado di semplificare la vita delle persone. 

Spoiler: ci riusciranno.

25 anni di Google: molto più di un motore di ricerca

Da allora, Google ha percorso una lunga strada, affrontando sfide sempre più impegnative e complesse nel campo della tecnologia e dell’informazione. Oggi, 27 settembre, il colosso di Mountain View celebra il suo 25esimo compleanno, un’occasione per ricordare alcuni dei suoi principali successi.

Già perchè oltre al motore di ricerca (divenuto così popolare che il verbo googlare è ancora oggi usato nel linguaggio quotidiano) la società ha lanciato numerosi altri servizi e prodotti.

Si pensi a Gmail, Drive, Google Maps, YouTube, Google Photos, Google Assistant e Google Translate. O ancora a Bard, il chatbot basato su intelligenza artificiale. E poi ancora il sistema operativo Android, che oltre 15 anni si contende con la grande mela il titolo di OS più utilizzato al mondo.

In un accorato post sul proprio blog ufficiale, Google scrive:

Amiamo sognare nuovi modi in cui la tecnologia può esserti utile ogni giorno, e siamo infinitamente ispirati da come è stata usata ad oggi. Siamo anche entusiasti dalle opportunità che ci attendono e dal potenziale dell’intelligenza artificiale per aiutarci a continuare a realizzare la nostra missione e migliorare la vita di ancora più persone in tutto il mondo. Come ha scritto Sundar Pichai, ‘La nostra ricerca di risposte porterà a progressi tecnologici straordinari nei prossimi 25 anni’. Non vediamo l’ora di costruire il futuro insieme a voi“.

Chromecast con Google TV (HD) Neve – WLAN, Streaming...
  • La schermata iniziale ti mostrerà film e serie da tutti i tuoi servizi compatibili in un unico posto. Quindi non devi...
  • Puoi ricevere suggerimenti personalizzati in base ai tuoi abbonamenti, alla cronologia e ai contenuti acquistati.
  • Con un profilo bambino, la tua famiglia ha accesso ai contenuti che si divertono tutti. È possibile impostare anche...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button